Spazio satira
San Donato Val di Comino
18.06.2024 - 10:03
La vittima Luca Pulsinelli
È stata effettuata ieri l’autopsia sul corpo di Luca Pulsinelli, comandante dei carabinieri forestali di Villetta Barrea, originario di Alvito, residente a San Donato Valcomino. morto nella serata di sabato, intorno alle 21, sulla provinciale 83 Marsicana, ad Opi, mentre faceva ritorno in Ciociaria. Uno schianto con la sua moto, contro un muro di un’abitazione, non gli ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi. Oggi pomeriggio i funerali alle 17 ad Alvito nella chiesa collegiale di San Simeone Profeta.
Intanto la Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio stradale. I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro hanno effettuato i rilievi e avviato tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica. Tra le ipotesi anche quella secondo cui il carabiniere, abbia perso il controllo della moto, finendo contro il muro di una abitazione, per evitare alcuni ciclisti. Saranno i rilievi a dare certezza su quanto accaduto. Alcuni ciclisti sono stati sentiti dai militari che stanno indagando sull’incidente.
Nei prossimi giorni si terrà la ricostruzione cinematica dell’incidente.
La notizia della morte di Luca Pulsinelli ha destato tanto dolore. Era molto conosciuto e stimato. Anni fa ha prestato servizio anche alla stazione della forestale di Picinisco. Molto conosciuta pure la sua famiglia.
Il padre Nicola è stato amministratore comunale e sindaco di Alvito negli anni '70 e '80 e maestro elementare, la moglie è insegnante ad Alvito, il suocero uno storico dirigente scolastico. Lascia la moglie e una figlia.
Ieri, dunque, l’autopsia sul corpo del cinquantenne, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Ora si attende di portare l’ultimo saluto al comandante Pulsinelli. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Da tutti ricordato come con parole di stima e affetto. Dedito al lavoro e alla famiglia.
Una persona dal cuore grande. Sconvolti i familiari, gli amici, i colleghi e le due comunità di Alvito e San Donato Valcomino, oltre ai paesi dove aveva prestato servizio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione