Spazio satira
Veroli
09.06.2024 - 13:47
L'arrestato Alessandro Dell'Uomo
Arrestato per omicidio volontario Alessandro Dell'Uomo, 48 anni, guardia giurata accusata di aver sparato e ucciso uno zio di secondo grado, Silvio Scaccia di 85 anni e ferito con un colpo di pistola all'addome il cugino (figlio della vittima), Mariano, di 61 anni. Il dramma questa mattina dopo le 6, al culmine di una lite, in un terreno a Castelmassimo a ridosso della superstrada Sora-Ferentino.
Il quarantottenne stava rientrando a casa dopo il turno di notte. Transitando sulla superstrada avrebbe notato l'auto dei familiari, con cui già in passato c'erano state delle ruggini per motivi di confine, parcheggiata su una servitù di passaggio che condivide con la famiglia della vittima. Avrebbe raggiunto la zona e incontrato lo zio con cui avrebbe iniziato a discutere. Lite che è sfociata nel sangue. Avrebbe iniziato a sparare con la pistola in dotazione per i servizi di vigilanza. Lo zio è morto sul colpo, ferito all'addome il cugino. Quest'ultimo è stato trasportato con un'ambulanza allo Spaziani dove è stato sottoposto a un delicato intervento, ha riportato gravi ferite ma, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Dell'Uomo, dopo l'accaduto, si sarebbe allontanato nelle campagne per poi essere rintracciato da alcuni familiari. Si è recato successivamente in caserma. Per la sua difesa si è rivolto all'avvocato Tony Ceccarelli. Il quarantottenne deve rispondere di omicidio volontario.
Sul posto sono intervenuti il personale medico, i carabinieri con il comandante provinciale, colonnello Gabriele Mattioli, gli agenti della polizia locale e la polizia stradale.
Gli agenti della polizia sono dovuti intervenire anche sulla superstrada per evitare che curiosi si fermassero a ridosso dell'arteria da dove era visibile il corpo, ormai senza vita, dell'anziano.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione