Spazio satira
Vallepietra
02.06.2024 - 18:35
Il Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra
"Da domenica 9 giugno verranno celebrate a Vallepietra, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, due messe, una alle ore 10 e l'altra alle ore 11.45. Per ulteriori prenotazioni delle celebrazioni contattare il rettore monsignore Alberto Ponzi. I pellegrinaggi dei vari gruppi che lo desiderano si possono svolgere a Vallepietra in attesa che ci siano nuove notizie sulla riapertura del Santuario. Grazie". E' quanto comunicato sulla pagina social del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Santuario chiuso da circa una settimana, per motivi di sicurezza, dopo la caduta del sasso che ha colpito un giovane della compagnia di Olevano Romano. Giovane che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
La Regione Lazio, tramite gli uffici tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici, alle politiche di ricostruzione, alla viabilità e alle infrastrutture, ha reso noto, nei giorni scorsi, che l’avvio delle procedure per gli interventi di consolidamento della parete rocciosa del santuario inizieranno nel mese di luglio.
La proposta di finanziamento è già stata inoltrata al ministero lo scorso aprile. Il consolidamento della parete rocciosa consiste nella realizzazione di chiodature, nel posizionamento di reti e funi e nella realizzazione di reti paramassi. Inoltre, la parete è stata suddivisa in settori per i quali si studiano soluzioni specifiche.
«Già da qualche mese la Regione è a lavoro per le opere di manutenzione del santuario - ha detto il presidente Rocca - Per questo rassicuro i pellegrini e i turisti che ogni anno raggiungono il santuario, che non ci sarà nessuna lunga chiusura».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione