Cerca

Morolo

Bimbo di quattro anni beve candeggina. Ricoverato al “Gemelli”

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la madre che ha allertato i soccorsi

Bimbo di quattro anni beve candeggina. Ricoverato al “Gemelli”

Un’eliambulanza ha trasportato il bimbo presso l’ospedale romano “Gemelli”

Dramma sfiorato nella giornata di ieri in un’abitazione di Morolo, dove un bimbo di appena quattro anni ha ingerito accidentalmente della candeggina, rischiando così di provocarsi gravi ustioni.

Il fatto è accaduto poco prima delle 15 ed accorgersi di quanto era successo è stata la madre del piccolo, la quale ha allertato immediatamente i soccorsi, temendo conseguenze importanti per la salute del figlio. In poco tempo, la macchina dei soccorsi si è attivata: medici ed infermieri si sono precipitati nella casa in cui si è verificato l’episodio.

La quantità di candeggina ingerita non era notevole, ma in ragione della delicatezza del caso è stato richiesto l’arrivo di un’eliambulanza che, una volta atterrata nel paese lepino, ha provveduto a trasportare il piccolo nell’ospedale romano “Gemelli”, dove il bimbo è stato sottoposto a tutti gli esami del caso per scongiurare ogni possibile pericolo per la sua vita.

Come detto, il bambino ha bevuto poche gocce di candeggina e il pronto intervento della madre ha scongiurato altro.
Le condizioni del bimbo, a quanto è dato sapere, non destano preoccupazione e si può affermare che il tutto si è risolto con un grande spavento per la famiglia del bimbo di quattro anni. Sul luogo dell’accaduto sono arrivati, come da prassi, anche i carabinieri per assumere informazioni sull’episodio.

La notizia ha fatto il giro del paese nell’arco di poco tempo, destando grande preoccupazione nella popolazione di Morolo, entrata in apprensione non appena è atterrata l’eliambulanza.
Per fortuna l’episodio non si è trasformato in una vera e propria tragedia e la cosa verrà ricordata in futuro come una giornata di sola paura per la famiglia del povero piccolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione