Cerca

Altipiani di Arcinazzo

Montagne di rifiuti sparsi. Uno scempio senza fine

Montagne di rifiuti sparsi. Uno scempio senza fine

Un cumulo di buste d’immondizia

Uno scempio. Non ci sono altre parole per definire l’irriguardoso comportamento di gente poco civile e poco rispettosa nei confronti di un bellissimo paesaggio naturale come quello degli Altipiani di Arcinazzo.

Parliamo del territorio ricadente nel Comune di Arcinazzo, dove i rifiuti, di qualsiasi natura, ancora vengono “depositati” nei cassonetti con l’effetto di invogliare i residenti di altri territori a lasciare lì vicino sacchi pieni erba, vecchie poltrone, divani e rifiuti di ogni genere.

Gli Altipiani sono inoltre interessati dal fenomeno del randagismo. È di qualche giorno fa l’aggressione da parte di un cane a una persona. Insomma, gli Altipiani di Arcinazzo, grazie agli investimenti privati (centro medico, tennis club, parco adventures, hobby park, centro ippico, villa Traiano e a breve dovrebbero iniziare altri importanti lavori) sta ritornando in auge con la sua offerta turistica.

Proprio per questo i tre comuni che ne condividono il territorio (Trevi del Lazio, Arcinazzo Romano e Piglio) dovrebbero garantire la tranquillità dei residenti, il controllo dell’ordine, del rispetto delle regole e della convivenza civile, magari con impianti di video sorveglianza, foto-trappole e un controllo più assiduo da parte dei vigili urbani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione