Cerca

Broccostella

Anche per Lady Gaga scorre... Sangue ciociaro: la star della musica ricorda le sue origini

«Le mie nonne sono italiane. È il mio orgoglio»

Anche per Lady Gaga scorre... Sangue ciociaro: la star della musica ricorda le sue origini

"Lady Mayhem", "La Diva del Pop". «Ciao Milano: mi chiamo Stefani Joanne Angelina Germanotta». Così, Lady Gaga, si (ri)presenta all'Italia. O forse. Come non l'avete mai sentita. Ma facciamo un passo indietro: la star della musica torna nel nostro Paese con due date del suo "Mayhem Ball Tour" nella città di Milano, e lo fa in perfetto stile... ciociaro. Ma è meglio fare un po' d'ordine.

Tutto potrebbe sembrare ancora leggermente confuso, ma "Una ciociara a metà" è quello che potrebbe diventare il perfetto nome d'arte della pop star newyorkese. Proprio così, perché Lady Gaga, per metà italiana, ha origini... di Broccostella. L'artista è infatti nipote di Filomena Campagna e Veronica Ferrie. Quest'ultimo, un cognome che, prima della partenza verso gli States della famiglia nei primi anni del '900, era inizialmente senza la "e" finale. 

Due date del suo tour, una il 19 - ieri - e una questa sera, al Forum di Assago. Poco prima dell'inizio della sua scaletta nel concerto di ieri, la Lady ha voluto urlarlo a gran voce col microfono davanti a migliaia di "Little Monster" ricordando le sue origini: «Sono così felice di essere qui, amo così tanto l'Italia e sono così fortunata: essere italiana è il mio orgoglio e l'orgoglio della mia famiglia. Le mie nonne italiane sono state le persone più importanti della mia vita». Buon sangue non mente. Soprattutto se ciociaro. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione