Spazio satira
Fumone
05.11.2024 - 15:57
Gli alunni di Fumone dell’Istituto Comprensivo Ferentino I incontreranno l’astronauta, divulgatore e scrittore Umberto Guidoni. L’appuntamento è per mercoledì 6, alle ore 10, presso la sala “Andrea Lisi” del plesso scolastico, situato in località Pozzi.
Il sindaco Campoli, spiega: «È un’occasione unica per gli studenti perché l’evento rappresenta un momento storico per la nostra scuola e per tutto il territorio. Grazie a questa opportunità, gli studenti potranno conoscere da vicino una figura di primo piano nel mondo della scienza e dello spazio, un’occasione che segnerà profondamente il loro percorso formativo e personale. Incontrare un protagonista della scienza spaziale come Umberto Guidoni offrirà loro non solo una straordinaria fonte di ispirazione, ma anche uno stimolo per esplorare nuovi orizzonti di conoscenza e scoprire i valori dell’impegno e della curiosità».
L'incontro sarà «un arricchimento culturale, un’occasione preziosa per il nostro Istituto, una scuola che si proietta con convinzione verso un’educazione moderna e aperta al mondo. Si potranno approfondire temi legati allo spazio, alla scienza e alla scoperta, stimolando un pensiero critico e una visione più ampia del futuro».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione