Cerca

Serie B

Il Frosinone prepara il big match con il Venezia

Per l’incontro di sabato rientrerà Bracaglia che con l’Entella doveva scontare un turno di squalifica. Anche Koutsoupias sulla via del completo recupero

Alvini: «Squadra brava a sacrificarsi»

Dopo la seduta defaticante svolta domenica e il riposo di ieri, da oggi il Frosinone inizierà a preparare nei minimi dettagli l’atteso big match di sabato. Con fischio d’inizio alle ore 15, allo stadio “Benito Stirpe” arriverà la capolista Venezia, che in questo momento vanta un punto nei confronti dei giallazzurri secondi.

Riflettori su Koutsoupias

Nell’occasione l’attenzione in casa dei ciociari sarà rivolta soprattutto al centrocampista Ilias Koutsoupias. Il greco, infatti, era stato costretto a saltare la trasferta di sabato pomeriggio sul campo dell’Entella a causa di un affaticamento muscolare. Un problema che sembrerebbe essere di poco conto e che quindi con il riposo di questi ultimi giorni dovrebbe permettere al classe 2001 di essere della sfida contro i lagunari. Per il Frosinone il suo rientro sarebbe di vitale importanza, alla luce di quella che è stata fino a questo momento la stagione di Koutsoupias. Nelle prime ventuno giornate, infatti, il centrocampista ha sempre giocato dal primo minuto, con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti e condite addirittura dai sei marcature personali. Ma al di là delle reti realizzate, il greco si è sempre dimostrato l’equilibratore della linea mediana di Alvini. Sia quando è stato schierato nei due centrali davanti alla difesa, sia quando ha agito in posizione più avanzata, nel ruolo di trequartista alle spalle della prima punta. Le possibilità che possa essere in campo sabato sono, come detto, molte. Rispetto poi alla trasferta di sabato a Chiavari, l’allenatore dei ciociari potrà sicuramente contare sull’esterno arretrato di fascia sinistra Gabriele Bracaglia. Contro la Virtus Entella il classe 2003 era rimasto a casa in quanto doveva scontare una giornata di squalifica per recidività in ammonizioni.

Ghedjemis più di un “acquisto”
Intanto ieri alle 20 si è finalmente chiusa la sessione invernale del mercato e in casa Frosinone c’è stata l’ufficialità che Fares Ghedjemis continuerà a vestire il giallazzurro almeno fino a giugno. La trattativa che avrebbe potuto portare il classe 2002 al Celtic, infatti, come avevamo ipotizzato già da qualche giorno, non è andata in porto. Questo vuole significare un “acquisto” eccezionale per il club di Viale Olimpia. Troppo importante l’apporto della punta esterna nel gioco di mister Alvini per potersene privare. Ma quello che più conta è soprattutto il fatto che il ragazzo non ha in alcun modo forzato la mano per essere ceduto a un club nel quale avrebbe sottoscritto un contratto ben più importante a livello economico rispetto a quello che in questo momento lo lega al Frosinone fino al 30 giugno 2028. L’ennesima dimostrazione di quanto Ghedjemis sia legato ai colori giallazzurri. Premesso ciò, possiamo quindi dire che il mercato del Frosinone si è chiuso già nello scorso fine settimana. A tal proposito ricordiamo che per quanto riguarda le new entry, alla corte di mister Massimiliano Alvini sono arrivate le punte esterne Antonio Fiori (dal Mantova con la formula del prestito con diritto di riscatto) e Seydou Fini (dal Genoa in prestito secco). Sei, invece, le cessioni. Il portiere Alen Sherri è tornato al Cagliari con l’interruzione del prestito che c’era stato tra le due società nell’ultimo mercato estivo; l’attaccante Alessandro Selvini è stato ceduto in prestito secco al Forlì; il difensore Davide Biraschi è andato a giocare in Turchia e più esattamente nel Karagumruk, sempre in prestito secco; la punta esterna Adrian Raychev è rientrato al Pisa con l’interruzione del prestito (così come Sherri era arrivato in Ciociaria questa estate); il difensore Victor Hegelund ha risolto in maniera consensuale il contratto e potrà legarsi in qualsiasi momento a una altra squadra a suo piacimento e, infine, l’ultima partenza è stata quella di Damar Dixon, che è andato a giocare con la formula del prestito secco nel Toronto FC II.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione