L'iniziativa
03.02.2026 - 16:01
Mercoledì 4 febbraio alle ore 11, presso la Sala Consiliare di Sora, Leganet in collaborazione con il Comune e ALI – Autonomie Locali Italiane Lazio, ha organizzato un incontro dedicato agli amministratori locali. L’incontro nasce con l’obiettivo di rafforzare la rete tra gli enti locali e offrire strumenti concreti per affrontare le sfide quotidiane della pubblica amministrazione, con particolare attenzione a digitalizzazione, sostenibilità e accesso ai finanziamenti. Un momento di confronto pratico, in grado di fornire strumenti concreti. Si parlerà, nel dettaglio, di come rendere gli enti più moderni ed efficienti senza appesantire la burocrazia, e ancora di come intercettare le opportunità di finanziamento disponibili e di come gestire al meglio l’assistenza tecnica, con l’obiettivo di rafforzare gli uffici comunali e migliorare i servizi ai cittadini.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Luca Di Stefano, sindaco di Sora e presidente della provincia di Frosinone. Seguirà l’introduzione di Luca Abruzzetti, presidente di ALI Lazio e l’intervento di Alessandro Broccatelli, presidente di Leganet, con le soluzioni per i Comuni promosse dall’azienda in collaborazione con i partner Credit On, NV Group e Tinexta Infocert. L’incontro sarà moderato da Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino, vicepresidente della provincia di Frosinone nonché direttore di ALI Lazio.
L’appuntamento rappresenta un’occasione di dialogo e collaborazione tra istituzioni, reti associative e amministratori locali, con l’obiettivo di costruire percorsi condivisi di innovazione e sviluppo per il territorio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione