Verso la sfida di sabato pomeriggio in casa della Reggiana
27.11.2025 - 18:00
Il centrocampista dei giallazzurri Ben Kone FOTO FEDERICO PROIETTI
In casa Frosinone nemmeno il tempo di gioire per i recuperi completi di Marchizza, Monterisi, Biraschi e Francesco Gelli, che subito dall’infermeria è arrivata anche una brutta notizia: l’infortunio del centrocampista Ben Kone. A rendere ufficiale la notizia nella serata di ieri, c’è stato il comunicato da parte del club di Viale Olimpia. “Il Frosinone Calcio - si legge nello stesso - comunica che il calciatore Ben Kone ha interrotto anzitempo l’allenamento di martedì per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. In data odierna (ieri) è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale del bicipite femorale sinistro per la quale ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Tradotto in termini di tempo, possiamo dire che l’ivoriano dovrà restare fuori tra le due e le tre settimane. Per essere più precisi è chiaro che bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire come il calciatore risponde alle cure. In ogni caso si può dare per scontato che Kone non potrà essere della trasferta in programma sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) sul campo della Reggiana. Un forfait che andrà ad aggiungersi a quelli degli infortunati di lungo corso, vale a dire Gori, Selvini e Barcella, e a Bracaglia che invece salterà la trasferta del “Mapei” in quanto squalificato per una giornata dopo aver rimediato a Bari la quinta ammonizione da inizio campionato.
In tre per sostituire l’ivoriano
A questo punto il tecnico dei giallazzurri, Massimiliano Alvini, avrà due sedute di tempo (questo pomeriggio e poi domani mattina nella rifinitura), per decidere con chi sostituire Kone nella gara di sabato. Le possibilità sono tre. La prima riguarda Francesco Gelli, che a livello tattico può tranquillamente svolgere gli stessi compiti dell’ivoriano. L’ex Cremonese, però, è reduce da un lungo infortunio e solo nell’ultima partita del “San Nicola” è tornato nella lista dei convocati subentrando negli ultimi minuti di gara. Da capire, quindi, quanti minuti può avere nelle gambe in questo momento e se è il caso di impiegarlo dall’inizio o a gara in corso. Le altre due soluzioni portano ai giovanissimi Cichella e Grosso, che già in questo inizio stagione hanno ricoperto, e bene, il ruolo di Kone quando quest’ultimo non ha giocato dal primo minuto. Per quanto riguarda poi l’altra novità certa rispetto all’undici anti Bari, vale a dire la sostituzione di Bracaglia, anche nei quattro allenamenti svolti in questa settimana (uno lunedì e ieri e doppia seduta martedì), il capitano Marchizza ha dimostrato di essere assolutamente pronto per tornare a giocare dal primo minuto in quello che è il suo ruolo più naturale: esterno di sinistra di una difesa a quattro. Per il resto dopodomani al “Mapei” si dovrebbe vedere in campo lo stesso undici del turno precedente, con il solito ballottaggio per il ruolo di punta centrale tra Raimondo e Zilli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione