Serie B
31.10.2025 - 13:00
 
												Un momento durante la partita Frosinone-Entella FOTO FEDERICO PROIETTI
Allenamento mattutino, svolto come sempre nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino, per il Frosinone che oggi chiuderà con la rifinitura la preparazione alla trasferta di domani pomeriggio sul campo della Carrarese. Nessuna novità per quanto riguarda la lunga lista degli infortunati di vecchia data, ma tutti nelle migliori condizioni i canarini che erano invece a disposizione nella sfida vinta martedì sera allo stadio “Benito Stirpe” per 4 a 0 contro la Virtus Entella. E questa è già di per se una buona notizia per il tecnico Massimiliano Alvini, che per la partita di domani alle 15 allo stadio dei Marmi, avrà quindi a disposizione una rosa comunque all’altezza della situazione, come dimostrato contro i liguri qualche giorni fa. E proprio l’ottima prestazione, oltre al netto del risultato ottenuto contro l’Entella, potrebbero far sì che l’allenatore dei ciociari per l’incontro di domani punti in toto sullo stesso undici di martedì scorso.
Dubbio Zilli-Raimondo
Con molte probabilità con il solito ballottaggio che va avanti praticamente dalla prima giornata: Zilli o Raimondo nel ruolo di punta centrale. Fino a questo momento la scelta è ricaduta più spesso sul secondo, ma in trasferta il primo è partito dall’inizio in diverse gare. In ogni caso è certo che, restando quantomeno alle ultime due, la scelta di Alvini è stata a dir poco impeccabile. Nella partita di sabato scorso allo stadio “Ferraris” di Genova contro la Sampdoria, è toccato a Zilli far parte della formazione iniziale, e l’ex Cosenza ha risposto alla grande realizzando la rete che aveva portato in vantaggio la sua squadra prima del pareggio realizzato dai padroni di casa nella ripresa. Martedì sera, invece, è stato Raimondo a guidare l’attacco dei giallazzurri dal primo minuto, e guarda caso l’ex Bologna ha messo a segno il gol che ha spianato al Frosinone la strada per il successo. E allora, qualsiasi sarà la decisione del mister canarino per domani, sicuramente risulterà la più idonea.
Per il resto tutte conferme
A comporre poi il resto dell’undici anti Carrarese, dovrebbero esserci gli stessi dieci che hanno giocato dall’inizio contro l’Entella. Kone, che era fuori da due gare, nella partita contro i liguri ha dimostrato di essere del tutto recuperato e quindi verrà confermato. Così come appare scontata la scelta di Kvernadze, che spesso è stato in ballottaggio con Masciangelo. Un altro possibile dubbio sarebbe potuto esserci tra Jacopo Gelli e Cittadini, ma anche in questo caso il primo sta dimostrando di meritare la fiducia del suo allenatore. E allora ecco che davanti al portiere Palmisani, il quartetto arretrato dovrebbe vedere Anthony Oyono sulla destra, Bracaglia sulla corsia opposta e Calvani - Jacopo Gelli in mezzo. A centrocampo Koutsoupias, Kone e Calò (schierati in linea in caso di 4-3-3 o con uno dei primi due più avanzato se Alvini opterà per il 4-2-3-1), mentre in avanti Ghedjemis, Kvernadze e uno, come detto, tra Raimondo e Zilli con il secondo leggermente favorito.
Situazione infortunati
A questo punto andiamo a vedere nel dettaglio se e come eventualmente è migliorata la situazione infermeria. Il più vicino al rientro sembrerebbe essere Marchizza, chè già sabato prossimo 8 novembre nel big match dello “Stirpe” contro il Modena, potrebbe essere nella lista dei convocati. Poi, dopo la sfida con gli emiliani, il campionato osserverà una settimana di riposo, ed ecco che alla ripresa delle ostilità il Frosinone potrebbe ritrovare anche Francesco Gelli, Biraschi e Monterisi. In definitiva gli unici tre che avranno bisogno ancora di tempo per tornare ad allenarsi in gruppo, resterebbero quindi Barcella, Selvini e Gori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione