I giudizi
26.10.2025 - 15:00
Massimo Zilli FOTO FEDERICO PROIETTI
PALMISANI 6: Sul gol della Sampdoria non poteva nulla. Per il resto solita tranquillità nelle uscite, ma gioco con i piedi che deve assolutamente migliorare.
OYONO A. 6: Nel primo tempo è una spina nel fianco dei blucerchiati. Molto bella l’azione personale al termine della quale manca, però, in maniera inspiegabile un facile assist. Cala nella ripresa, fino ad essere sostituito.
CALVANI 6: Sfortunato a inizio gara quando un suo colpo di testa a botta sicura colpisce la traversa. In fase difensiva svolge il compito assegnato in maniera sufficiente.
GELLI J. 5,5: Si fa portare fuori posizione in occasione della marcatura di Coda. Poi un tocco di testa all’indietro molto pericoloso. Se non fosse stato per queste due situazioni avrebbe certamente meritato la sufficienza.
BRACAGLIA 6,5: Per la prima volta capitano dall’inizio, il ciociaro doc gioca un’altra grande gara sotto tutti i punti di vista. Con un gran tiro al volo colpisce l’incrocio. Deve uscire per crampi a pochi minuti dalla fine dopo aver dato tutto.
CALÓ 6,5: Suo il terzo legno colpito dal Frosinone in questa partita. Poi l’assist sul gol di Zilli e tante altre pericolose palle messe in area avversaria soprattutto da calci piazzati e angoli.
KOUTSOUPIAS 6: Il centrocampista greco fa come al solito la sua parte dall’inizio fino alla fine. Corre sia in avanti che all’indietro sempre con grande cognizione di causa, recuperando molti palloni e proponendosi sempre in avanti con i tempi giusti.
GHEDJEMIS 5,5: Parte alla sua maniera, ossia diventando in un paio di occasione imprendibile per gli avversari che sono sempre costretti a commettere fallo. Ma poi il Frosinone sceglie (o è costretto) a giocare quasi sempre sulla sinistra e del francese si perdono le tracce.
CICHELLA 6: Alvini lo manda in campo dal primo minuto con precisi compiti sia in fase di impostazione che di rottura. E il ragazzo li svolge a dovere.
KVERNADZE 5,5: È soprattutto da quella parte che la squadra ciociara decide di spingere e così il georgiano gioca una quantità infinita di palloni. E spesso sbaglia la scelta tra azione personale e passaggio.
ZILLI 7: Ha il merito di segnare un gran gol, il primo in maglia canarina, che avrebbe potuto regalare una vittoria strameritata alla sua squadra.
CITTADINI sv: In campo nel finale.
CORRADO sv: Stesso discorso di Cittadini.
OYONO J. 6: Un quarto d’ora in cui fa il suo.
VERGANI sv: Per lui un piccolo spezzone di gara.
RAIMONDO 5,5: Mezz’ora in cui si vede poco o niente.
ALVINI 6,5: Nonostante la assenze in numero talmente grande da non sembrare possibile, il tecnico dei ciociari non si perde di animo e con chi ha a disposizione prepara la partita come meglio non avrebbe potuto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione