Frosinone
16.10.2025 - 21:14
Nel pomeriggio del 17 ottobre, presso la Cittadella Cielo di Frosinone, si terrà un doppio evento promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina e in collaborazione con la Comunità Nuovi Orizzonti. A partire dalle 17.00 ci sarà l'inaugurazione ufficiale della Sala Punto Gioia, un nuovo centro di aggregazione giovanile gratuito nato presso la struttura della Cittadella: un luogo pensato per offrire ai giovani di tutte l'età uno spazio di crescita e formazione, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio, l'"Azienda Speciale e Informare" e il finanziamento dell'"Impresa Sociale con i Bambini", la "Fondazione Angeli Affinita" e la "ABF Foundation".
All'inaugurazione parteciperà anche Maria Teresa Bellucci, vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che terrà un intervento sul mondo giovanile, il lavoro e le politiche sociali, prima del simbolico taglio del nastro e della presentazione delle attività del nuovo centro.
A seguire, alle ore 18, nella Sala Polifunzionale della struttura, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri "Un aperitivo con...", dal titolo "Giovani, sport e impresa: nuove strade per il futuro". Sarà presente il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, Giovanni Acampora, e il moderatore dell'evento sarà don Davide Banzato. Tra i protagonisti speciali del talk, Nicola Legrottaglie (ex giocatore di Juventus e Milan), Mara Santangelo (ex tennista professionista e vincitrice del Roland Garros) e, ovviamente, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione