Frosinone
03.10.2025 - 17:21
Nella serata di ieri, 2 ottobre, la polizia di Stato ha denunciato una donna in stato di libertà per uso di documento falso, poiché alla guida con una patente ritenuta non originale. Il tutto, è accaduto attorno alle ore 19:00 sulla via Monti Lepini.
In particolare, una pattuglia della squadra volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, che era impegnata nel controllo del territorio, intimava l'alt a un'autovettura. Alla guida del veicolo una donna residente nel capoluogo che, dopo la richiesta da parte dei poliziotti, esponeva un titolo di guida immediatamente riconosciuto come non originale. A seguito di continue verifiche sul documento, il titolo di guida è stato sequestrato per essere sottoposto ai dovuti accertamenti di rito, e la donna denunciata per uso di atto falso.
All'esito delle verifiche, qualora il documento esibito risultasse effettivamente falso, verrà contesto alla donna anche l'infrazione prevista dal CdS per guida senza patente che prevede una sanzione di 5100,00 euro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione