Cerca

Frosinone

Pronti, partenza... via. Tutti alla Pigiama Run

Oggi l’appuntamento organizzato dalla Lilt. Apertura del villaggio alle 17. E due ore dopo la corsa

Pronti, partenza... via. Tutti alla Pigiama Run

Tutti in pigiama per i bambini malati di cancro. È in programma oggi la seconda edizione della “Pigiama Run”, la camminata solidale organizzata dalla Lilt. Appuntamento alle 17, al Parco Matusa, per l'apertura del villaggio con la consegna dei kit e intrattenimenti vari. Alle 19 partenza per la passeggiata: dal Parco Matusa il corteo si sposterà in via Aldo Moro, per arrivare a piazzale De Matthaeis e poi tornare indietro al Parco Matusa, dove la camminata si concluderà. Si corre o si cammina in pigiama, proprio perché il pigiama rappresenta il simbolo della lunga e difficile permanenza in ospedale. Sono ammessi a partecipare tutti, anche gli amici a quattro zampe. Saranno presenti il consigliere nazionale Lilt, dottor Norberto Venturi, la presidente della Lilt di Frosinone, dottoressa Elena Di Nicuolo, e il vicepresidente della Lilt di Frosinone, Genesio Savona.

«Il nostro obiettivo – sottolinea il vicepresidente della Lilt di Frosinone, Genesio Savona – è tanto semplice quanto importante: coinvolgere più persone possibile per dare un sostegno concreto alle famiglie della nostra provincia che hanno in cura i loro bambini malati di tumore, come abbiamo fatto lo scorso anno, sostenendo quattro bambini malati di tumore che saranno presenti alla “Pigiama Run” di quest’anno».

Partecipare è facile, basta andare sul sito https://www.pigiamarun.it/frosinone/ e, con una donazione minima di euro 15 per gli adulti, e di euro 5 per i bambini al di sotto dei sette anni di età, si riceverà il kit con i gadget degli sponsor, fino ad esaurimento scorte. Sarà possibile effettuare le iscrizioni anche prima della Pigiama Run nella postazione Lilt al Parco Matusa. Chi non potrà essere presente, potrà comunque contribuire con il proprio sostegno. Info sul sito pigiamarun.it/frosinone. Oppure si può scrivere a: info@legatumorifrosinone.it o chiamare il numero 0775.2072611.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione