Cerca

Frosinone

Investe e fugge, denunciato

La polizia locale ha rintracciato un settantenne che ha urtato una donna e poi è scappato

Investe e fugge, denunciato

Ha investito una donna, procurandole delle gravi lesioni, e poi è fuggito. Ma è stato rintracciato e denunciato dagli agenti della polizia locale di Frosinone. Dovrà rispondere di omissione di soccorso e di lesioni gravi. L’investimento si è verificato nei giorni scorsi nella parte bassa del capoluogo. L’uomo è stato identificato grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza e ai successivi riscontri incrociati. E così si è avuta conferma dei sospetti iniziali. Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla polizia locale di Frosinone per fuga, omissione di soccorso e lesioni personali stradali, dopo aver investito una donna e non essersi fermato a prestare aiuto.

Tutto è successo in pochi istanti. La donna stava attraversando la strada quando è sopraggiunta la vettura condotta dal settantenne. Il conducente del veicolo non è riuscito a frenare per tempo e ha urtato la donna, facendola sbattere a terra. Forse nemmeno il tempo di verificare cosa era successo che l’uomo si è allontanato in tutta fretta dalla zona senza prestare assistenza alla malcapitata. Probabilmente confidando sul fatto che nessuno lo aveva visto. Ma ha sbagliato i suoi calcoli.
Gli agenti della polizia, coordinati dal comandante Dino Padovani, sono intervenuti sul posto e, grazie ai rilievi e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno identificato il presunto investitore in breve tempo. Una volta risaliti all’auto, i vigili urbani sono poi arrivati fino all’uomo che, in quel momento, era alla guida del mezzo.

Così, il guidatore è stato convocato negli uffici della polizia locale e denunciato per fuga, omissione di soccorso e lesioni gravi. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata in vista della successiva sospensione. La donna, invece, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale Fabrizio Spaziani per le cure del caso. Ha riportato serie lesioni con prognosi di 30 giorni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione