Cerca

Frosinone

Prime new entry: oggi l'ufficialità. Gori, Calvani e Sherri ormai ai dettagli

Scontato che tutti e tre vestiranno la maglia del Frosinone nel nuovo campionato. Tra oggi e domani ufficializzate le amichevoli

Prime new entry: oggi l'ufficialità. Gori, Calvani e Sherri ormai ai dettagli

Il Frosinone Calcio è al lavoro su più fronti in queste ore cruciali di inizio luglio, tra calciomercato, definizione dello staff tecnico e organizzazione della nuova stagione. Il club giallazzurro sta limando gli ultimi dettagli per chiudere tre operazioni in entrata: si tratta dell’attaccante Lorenzo Gori, del difensore Gabriele Calvani e del portiere Alen Sherri, ormai vicinissimi a vestire la maglia del Leone.

Colpi mirati, funzionali all'idea di calcio di Massimiliano Alvini, che ha preso in mano la squadra con l’obiettivo di costruire un gruppo competitivo e motivato. Sul fronte uscite, invece, quella odierna potrebbe essere la giornata decisiva per la cessione del portiere Michele Cerofolini al Bari. Un trasferimento nell’aria da giorni, che consentirebbe al Frosinone di liberare una casella importante tra i pali, magari in vista di un ulteriore innesto oltre al già citato Sherri. Restando al fronte ufficialità, si attende a breve anche quella riguardante Antonio Raimondo. Un altro innesto giovane, ma già pronto per la categoria, come dimostrano le due esperienze precedenti in B (Ternana e Salernitana) e in A (Venezia).

Staff di mister Alvini
Nelle prossime ore verranno svelati anche i nomi dei componenti dello staff tecnico di mister Alvini. Un passaggio fondamentale per costruire un'identità chiara, in un campionato che si preannuncia intenso. Nello stesso qualche nome di fiducia dello stesso Alvini, e qualche altro che è già nel Frosinone da un po’ di tempo. Tornando al mercato in uscita, ma in questo caso situazione ben diversa, almeno al momento, da quella riguardante Cerofolini, faranno parte alcuni il Cagliari segue con attenzione sia la punta esterna Kvernadze che il difensore Monterisi, mentre il Monza avrebbe messo gli occhi su Ghedjemis.

Per il resto entro la fine della settimana è prevista la conferenza stampa per presentare la nuova campagna abbonamenti. Un momento chiave per rinsaldare il legame con la tifoseria, fondamentale per affrontare con entusiasmo il nuovo percorso. Infine, verrano definite le amichevoli estive. Già certa quella del 31 luglio nel ritiro del Terminillo contro il Casarano, formazione neopromossa in Serie C. Un test utile per mettere alla prova i primi automatismi della nuova gestione tecnica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione