Frosinone
23.05.2025 - 11:00
Un'immagine di via del Casone
Dopo il “no” della commissione lavori pubblici di martedì scorso alla riapertura di via del Casone, in senso diametralmente opposto si è espressa la commissione ambiente e mobilità urbana, presieduta dal consigliere Anselmo Pizzutelli, che, invece, ha votato per l’apertura al traffico. Tre i sì, ovvero quello del presidente Anselmo Pizzutelli (Lista Mastrangeli) e dei consiglieri Teresa Petricca (FutuRa) e Marco Ferrara (Fratelli d’Italia); astenuto il consigliere Claudio Caparrelli (Polo Civico), assente Domenico Marzi.
Sul punto l’organismo consiliare è stato compatto nel sottolineare la necessità di aprire al traffico veicolare via del Casone, che andrebbe a costituire una importante valvola di sfogo per il traffico che insiste sulla villa comunale, riducendo anche i tempi di percorrenza e di spostamento da e verso il popoloso quartiere Cavoni.
Dalla votazione è emerso anche un dato politico molto interessante: dopo il “no” in commissione lavori pubblici manifestato dai consiglieri Sergio Crescenzi e Francesca Campagiorni, che hanno chiesto alla giunta di cassare anche la delibera di indirizzo finalizzata alla riapertura dell’arteria, andando anche contro i due assessori di FdI che l’avevano votata (Alessia Turriziani e Simona Geralico), questa volta Fratelli d’Italia, tramite Marco Ferrara, si è schierata per l’apertura. Ora tutti si chiedono: qual è la posizione del partito, considerato il cambio di orientamento in meno di 48 ore?
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione