Cerca

Frosinone

Via del Casone: un altro scenario

La commissione mobilità urbana favorevole all’apertura. Fratelli d’Italia cambia idea dopo il “no” di martedì scorso

via del casone

Un'immagine di via del Casone

Dopo il “no” della commissione lavori pubblici di martedì scorso alla riapertura di via del Casone, in senso diametralmente opposto si è espressa la commissione ambiente e mobilità urbana, presieduta dal consigliere Anselmo Pizzutelli, che, invece, ha votato per l’apertura al traffico. Tre i sì, ovvero quello del presidente Anselmo Pizzutelli (Lista Mastrangeli) e dei consiglieri Teresa Petricca (FutuRa) e Marco Ferrara (Fratelli d’Italia); astenuto il consigliere Claudio Caparrelli (Polo Civico), assente Domenico Marzi.

Sul punto l’organismo consiliare è stato compatto nel sottolineare la necessità di aprire al traffico veicolare via del Casone, che andrebbe a costituire una importante valvola di sfogo per il traffico che insiste sulla villa comunale, riducendo anche i tempi di percorrenza e di spostamento da e verso il popoloso quartiere Cavoni.

Dalla votazione è emerso anche un dato politico molto interessante: dopo il “no” in commissione lavori pubblici manifestato dai consiglieri Sergio Crescenzi e Francesca Campagiorni, che hanno chiesto alla giunta di cassare anche la delibera di indirizzo finalizzata alla riapertura dell’arteria, andando anche contro i due assessori di FdI che l’avevano votata (Alessia Turriziani e Simona Geralico), questa volta Fratelli d’Italia, tramite Marco Ferrara, si è schierata per l’apertura. Ora tutti si chiedono: qual è la posizione del partito, considerato il cambio di orientamento in meno di 48 ore?

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione