Frosinone
11.04.2025 - 10:00
Scarti di elettrodomestici, buste piene di spazzatura, rifiuti di ogni genere e un odore nauseabondo. È questa la situazione che si trovano davanti centinaia di cittadini che lasciano la propria auto in sosta nel parcheggio di piazza Pertini, nella parte bassa di Frosinone, vicino all’Agenzia delle Entrate. Stessa sorte per l’area di fronte, aperta da qualche anno, e già abbandonata al suo destino.
Stiamo parlando di una zona strategica e centrale per la città visto che presenta i capolinea del Cotral, del trasporto pubblico locale e fa da fermata anche per i Flixbus e altre società private. Quindi anche per percorsi extraurbani. Senza dimenticare la vicinanza con la stazione ferroviaria. Insomma un biglietto da visita non proprio adatto a un Comune capoluogo.
Purtroppo la mano dei soliti incivili è sempre pronta a colpire e il fenomeno dei rifiuti abbondati sempre più diffuso. Qualcuno ha scelto di lasciare bustoni dell’immondizia nello stradello che collega il parcheggio di fronte all’Agenzia delle Entrate al conservatorio di musica Licinio Refice contribuendo ancora di più a rendere l’intera zona sempre più degradata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione