Cerca

I canarini hanno iniziato a preparare la gara di sabato con il Brescia

Il Frosinone recupera Ambrosino e spera in Kone

L’attaccante è tornato a lavorare in gruppo. Tra oggi e domani l’esito del ricorso per l’ivoriano. Ma Koutsoupias dovrà stare fermo almeno un mese

ambrosino

L’attaccante dei giallazzurri Giuseppe Ambrosino FOTO FEDERICO PROIETTI

Dopo i due giorni di meritato riposo concessi al ritorno in Ciociaria dopo la vittoriosa trasferta di sabato pomeriggio sul campo della Carrarese, ieri mattina il Frosinone è tornato in campo alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare un’altra gara di assoluta importanza: lo scontro salvezza di sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) allo stadio “Benito Stirpe” contro il Brescia. Una ripresa degli allenamenti in cui il tecnico Paolo Bianco e il suo staff hanno diviso la squadra in due gruppi che hanno svolto lavoro tra palestra e campo ed esercitazioni sulla fase di possesso.

Le buone notizie
All’allenamento hanno preso parte, svolgendo l’intero lavoro con il resto dei compagni, anche Ambrosino e Szyminski. In particolare il recupero dell’attaccante, costretto a saltare la trasferta di Carrara per un affaticamento muscolare, può essere di grande aiuto per l’allenatore del Frosinone, sia alla luce delle buone prestazioni che l’ex Napoli ha sempre messo in campo nell’ultimo periodo, sia in considerazione delle caratteristiche tecniche e tattiche del ragazzo rispetto ad altri suoi compagni di reparto.

Le cattive notizie
Buone nuove, quindi, da una parte ma alle quali dall’altra ha fatto seguito anche una notizia purtroppo negativa. Riguarda il centrocampista Ilias Koutsoupias, costretto a restare negli spogliatoi durante l’intervallo della partita di sabato in Toscana a causa di un problema fisico accusato nei minuti finali del primo tempo. Per lui, come si può leggere nel comunicato stilato dal club di Viale Olimpia, “gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo di sinistra, per la quale ha già iniziato il programma riabilitativo”. Il tutto, tradotto in termini di tempi di recupero, sta a significare che Koutsoupias resterà fuori quantomeno un mese. Un forfait che andrà ad aggiungersi a quello di Bohinen che sta proseguendo le cure per recuperare dalla lussazione alla spalla destra rimediata dopo dieci minuti della ripresa in occasione della partita del penultimo turno in casa contro il Mantova.

Attesa per il ricorso per Kone
Due assenze molto importanti, non ultimo in considerazione del fatto che vedono protagonisti altrettanti componenti del centrocampo. Reparto per il quale il Frosinone dovrà rinunciare anche a Kone che deve scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediata dopo l’espulsione arrivata per l’ex Como nei minuti finali della partita di Salerno. A meno che, tra oggi e domani, non arriverà la bella notizia di una riduzione dello stop dell’ivoriano da tre a due turni. Come ripetuto più volte nei giorni scorsi, infatti, il club di Viale Olimpia ha presentato per mano dell’avvocato Grassani il reclamo per far togliere un giornata al calciatore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione