Spazio satira
Frosinone
07.03.2025 - 17:20
I consiglieri comunali della Lega Giovanni Bortone e Dino Iannarilli
Il consigliere Giovanni Bortone, capogruppo consiliare della Lega a Frosinone, in un comunicato ha espresso perplessità in merito al gesto di Rossella Testa sul palco del Carnevale storico, e alle mancate conseguenze che, a suo dire, ci si sarebbe attesi di avere. Le parole:
«L'assessore Rossella Testa ricopre un ruolo istituzionale che ha gravemente offeso con il suo gesto oltraggioso durante la cerimonia di chiusura del carnevale, quando le chiavi della città sono passate nelle sue mani. Un atto di alto valore simbolico che ha sminuito, rendendo ancora più grave il gesto. Voglio ricordare che le sue scuse, arrivate solo dopo la diffusione del video sul web, appaiono tutt’altro che sincere, dimostrando, anche con il suo intervento in consiglio comunale che sembra non ci sia stato alcun vero pentimento da parte sua. Non mi sarei mai aspettato un simile comportamento da un rappresentante del nostro Comune. Lascia perplessi il condiscendente atteggiamento del sindaco che ha scelto una patetica difesa. Un Sindaco rispettoso delle istituzioni avrebbe provveduto alla rimozione immediata dall’amministrazione.
Tre anni fa, con la mia elezione, ho portato voti a sostegno della Lega, dando così il mio contributo al partito. Questo ha portato alla nomina di un assessore che ieri, con le sue scelte amministrative, non mi rappresentava ieri con le sue scelte amministrative, e che non mi rappresenta oggi, con i suoi comportamenti lesivi dell'immagine della città. Non si può sedere in un consiglio comunale, grazie al voto dei cittadini, per poi ripagarli con un comportamento così irrispettoso. Alla luce di quanto accaduto invito pertanto il Sindaco a prendere con urgenza i provvedimenti necessari per ripristinare la dignità del ruolo istituzionale che è stato gravemente leso dall'assessore Testa».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione