Spazio satira
Frosinone
22.02.2025 - 21:00
Un'importante novità per il Carnevale di Frosinone. Un concorso aperto a tutti i commercianti che giudicherà la vetrina più originale e bizzarra della città sul tema del Carnevale. L’iniziativa, pensata soprattutto per coinvolgere gli esercenti più giovani, ha l’obiettivo di vestire ancora di più le strade del capoluogo ciociaro di magia e fantasia.
«L’edizione 2025 della manifestazione presenterà una importante novità – ha dichiarato l’assessore al commercio Valentina Sementilli – Gli operatori commerciali del capoluogo, della parte alta e di quella bassa della città, potranno infatti aderire al concorso, che premierà gli allestimenti delle vetrine più belli sul tema del Carnevale. I commercianti che vorranno partecipare potranno inviare una comunicazione all’assessorato, all’indirizzo sviluppoeconomico@comune.frosi
Una commissione giudicherà i negozi con le composizioni ritenute più meritevoli, dopo aver passato in rassegna ogni esercizio aderente a partire da venerdì 28 febbraio. Infine, una radeca d’oro, una d’argento e una di bronzo saranno assegnate ai primi tre commercianti frusinati che conquisteranno il podio. «Le premiazioni – ha concluso Sementilli – si terranno lunedì 3 marzo alle 15 nella sala consiliare della sede comunale di Palazzo Munari, in via Plebiscito».
Non mancheranno visite guidate, spettacoli, parate e divertimento. «Il Carnevale è una delle feste più attese da parte della comunità frusinate che celebra così il proprio spirito più autentico in cui la goliardia e il divertimento si uniscono al sano orgoglio di appartenere a un territorio ricchissimo di storia, arte, cultura – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Un plauso va rivolto all’associazione rione Giardino e alla Pro Loco che, di concerto con gli assessorati comunali e con l’eccellenza costituita dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, hanno realizzato un programma ricchissimo e articolato che darà spazio a musica, poesia, solidarietà, teatro, visite guidate e anche a un concorso pensato per i commercianti, coinvolgendo, in particolare, i più giovani».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione