Frosinone
23.01.2025 - 14:00
Ancora due sedute di allenamento a disposizione del tecnico del Frosinone, Leandro Greco, per poter decidere in tutti i suoi effettivi la formazione con la quale affrontare sabato pomeriggio allo stadio “Benito Stirpe” (fischio d’inizio alle ore 15) lo scontro salvezza contro il Sudtirol. Undici iniziale da non sbagliare assolutamente ma, come sottolinea spesso e giustamente l’allenatore dei giallazzurri, anche eventuali ingressi a gara in corso. Perché le partite si vincono in sedici e in particolare la compagine ciociara lo ha dimostrato in occasione del successo contro la Cremonese visto che le reti per il successo 2 a 0 le hanno realizzate Kvernadze e Ambrosino, entrambi chiamati sul rettangolo di gioco a gara in corso.
Ballottaggi in tutti i reparti
Provando a questo punto a ipotizzare quella che potrebbe essere la formazione iniziale di dopodomani, nonostante le solite assenze importanti (Marchizza, Di Stefano, Cittadini e Kalaj infortunati oltre a Anthony Oyono squalificato), Greco dovrebbe essere alle prese con almeno un dubbio per reparto. Cominciando dalla difesa, davanti al portiere Cerofolini si può considerare scontata la presenza di Biraschi e Monterisi, mentre per il ruolo di “braccetto” di sinistra probabile ballottaggio tra Lusuardi e Bracaglia. A meno che l’allenatore dei giallazzurri decida di schierare quest’ultimo, e qui passiamo alle scelte per il quintetto che comporrà la mediana, come quinto di centrocampo in sostituzione dello squalificato Anthony Oyono. Per il resto nessun dubbio sul fatto che Jeremy Oyono si occuperà della fascia destra, così come che Darboe sarà il regista e Gelli uno dei due interni. Per l’altro ruolo di mezzala, Koutspoupias più che Begic. In attacco, infine, riteniamo che in questo momento il Frosinone non può prescindere da Ambrosino, e in tal caso Greco dovrà decidere soltanto chi sarà il compagno di reparto dell’ex Napoli. Scelta che ricadrà su uno tra Kvernadze, Partipilo, Pecorino o Tsadjout.
La situazione mercato
Per chiudere uno sguardo al mercato dal quale al momento non arrivano notizie particolari. Dopo le cessioni di Haoudi alla Spal e di Sene al Lecco, in lista di partenza ci sono sempre i soliti Canotto, Garritano e Machin. Questi, quantomeno, i calciatori che il Frosinone considera in esubero. Allo stesso tempo, però, potrebbero esserci richieste per altri canarini, come ad esempio sta accadendo per Gelli, che al momento il club di Viale Olimpia non ha intenzione di prendere in considerazione. A meno che l’offerta, in questo caso della Cremonese, non risulti irrinunciabile. Chiaro che in caso di partenza dell’ex Albinoleffe, i movimenti in entrata non si limiterebbero, come in questo momento, al solo acquisto già avvenuto di Koutsoupias, ma si andrebbe anche a rimpiazzare Gelli.