Spazio satira
Frosinone
10.09.2024 - 15:52
Il portiere Michele Cerofolini è stato operato ieri mattina a Villa Stuart. Il suo rientro tra un mese
Come avevamo anticipato già da qualche giorno, l’infortunio al ginocchio occorso al portiere del Frosinone al termine della seduta di giovedì scorso, si è rivelato piuttosto importante. E così, senza perdere in alcun modo tempo, già ieri mattina l’estremo difensore dei giallazzurri ha sottoposto l’arto infortunato a intervento chirurgico.
“Il Frosinone Calcio - recita il comunicato emesso nel pomeriggio dal club giallazzurro - rende noto che in data odierna il calciatore Michele Cerofolini è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per il trattamento della lesione del menisco interno. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.
Il classe ‘99, sempre in campo dall’inizio alla fine nelle prime cinque gare della nuova stagione (una in Coppa Italia e quattro in campionato), dovrà restare fermo per un periodo che può essere stilato intorno al mese. Molto probabilmente farà il ritorno in campo alla nona giornata, quando il campionato avrà osservato la seconda sosta da inizio stagione. In altre parole Cerofolini salterà la partita di sabato a Brescia, quella del turno successivo in casa contro il Bari e l’incontro di venerdì 26 settembre a Cittadella e quello del 5 ottobre allo stadio “Benito Stirpe” contro la Carrarese.
La squadra pensa al Brescia
Intanto ieri pomeriggio, dopo la domenica di riposo, i canarini si sono ritrovati nella struttura della “Città dello Sport” di Feentino per riprendere la preparazione alla trasferta di sabato (ore 15) sul campo del Brescia. Dopo la classica riunione tecnica, Marchizza e compagni sono scesi in campo e hanno svolto un lavoro fisico a secco con la rosa divisa in due gruppi. Poi possessi palla 10 contro 10 e partita finale. Oggi è in programma una doppia seduta sempre a Ferentino.
Ancora assenti i nazionali
Alla ripresa degli allenamenti, oltre agli infortunati Cittadini e Cerofolini, non erano ancora presenti i sei calciatori giallazzurri impegnati dalla scorsa settimana con le rispettive nazionali. Tra questi il primo a far rientro in Ciociaria sarà il centrocampista Darboe, che ha chiuso domenica pomeriggio la serie di due partite del “suo” Gambia. Ieri pomeriggio si sono concluse anche le sfide che vedevano protagonista la Georgia Under 23 e quindi Kvernadze. Il che sta a significare che il classe 2003 sarà il secondo a tornare a disposizione del tecnico Vincenzo Vivarini. Solo domani, infine, scenderanno in campo i gemelli Oyono con il Gabon, Ambrosino con l’Under 21 e Cichella con l’Under 20. In altre parole questi ultimi quattro si riuniranno al resto della squadra tra domani e giovedì.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione