Cerca

Frosinone

Canarini concentrati per il Pisa

Lunedì arbitrerà Fourneau . Brescianini al Napoli, manca solo l’annuncio. La Sampdoria ci prova per Anthony Oyono

Canarini concentrati per il Pisa

Due giorni di riposo e poi, ieri, il ritorno in campo per cominciare a preparare la prima gara ufficiale della stagione, contro il Pisa. La squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento a Ferentino, con test fisici in mattinata. Nel pomeriggio, invece, attivazione in palestra, lavoro fisico, possessi e partita finale.
Come un anno fa, saranno proprio i toscani gli avversari nel primo turno di Coppa Italia per il Frosinone e Vivarini spera di replicare il risultato di allora, quando ai giallazzurri bastò un gol (o meglio, un autogol) per passare al turno successivo.

Quello sarebbe stato poi un percorso glorioso, con l’apice raggiunto nella splendida notte del “Maradona” quando i canarini riuscirono a superare il Napoli nel proprio fortino con un roboante 4 a 0 che è passato alla storia. Nel turno successivo, poi, il ko contro la Juventus e l’eliminazione dalla competizione, al termine di un percorso comunque ottimo, considerando che il Frosinone mai era arrivato ai quarti di Coppa Italia. Ripetere quell’impresa non sarà facile ma questo non è il momento per guardare troppo lontano. L’attenzione, infatti, dovrà essere focalizzata solamente sulla gara di lunedì prossimo, allo “Stirpe”.
I biglietti saranno in vendita da oggi e dopo l’ottima risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti (che tra l’altro include anche la sfida del primo turno contro il Pisa), la società si aspetta un altro successo anche in Coppa Italia. A dirigere il match allo stadio “Benito Stirpe” ci sarà Francesco Fourneau di Roma. A coadiuvarlo saranno Mario Vigile di Cosenza e Tiziana Trasciatti di Foligno.
Al Var Niccolò Baroni di Firenze al fianco di Paolo Mazzoleni da Bergamo.

Il mercato
Tutto fermo, almeno per il momento, sul mercato in entrata. Guido Angelozzi dovrà completare la rosa, basandosi sulle indicazioni ricevute dal tecnico Vivarini, che ha ben chiara la propria idea di gioco. Si attende l’ufficialità di Jeremy Oyono: il terzino destro, gemello di Anthony, ha svolto tutto il pre-campionato insieme alla squadra da svincolato, dopo aver concluso la sua esperienza nel club francese del Boulogne.

A Fiuggi, Vivarini ha avuto modo di testarlo nelle varie amichevoli e lo stesso ha fatto allo “Stirpe”, sabato scorso, contro la Lazio. Le risposte ottenute dal classe 2001 sembrano aver soddisfatto l’allenatore che ha deciso di puntare su di lui: la società sta sbrigando le ultime pratiche per stipulare il contratto che legherà Jeremy al Frosinone. In giallazzurro, però, l’esterno destro potrebbe non condividere lo spogliatoio con il fratello gemello Anthony, che indossa la maglia dei ciociari dal gennaio 2022. Su quest’ultimo, infatti, sembra piombata la Sampdoria, che al momento ha effettuato solamente dei sondaggi. Un interessamento e nulla più, almeno per adesso, ma nei prossimi giorni non è escluso che possa trasformarsi in altro. I colpi del mercato sono sempre dietro l’angolo. E a proposito di sorprese, dopo settimane di rumors si è sbloccata anche la trattiva che porterà Marco Brescianini lontano dalla Ciociaria.

Il centrocampista giocherà al Napoli: il club ha superato la concorrenza dell’Atalanta soddisfacendo le richieste di Angelozzi. Il calciatore dovrebbe approdare in azzurro a giorni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il 50% della somma ottenuta dal Frosinone andrà però al Milan, che aveva mantenuto una percentuale sulla rivendita. L’affare è in dirittura d’arrivo: il centrocampista dovrebbe raggiungere Antonio Conte direttamente nel ritiro di Castel di Sangro, dove i partenopei sono in ritiro pre-campionato dal 25 luglio e dove saranno fino a domani, 9 agosto. Un addio doloroso per i tifosi ma meno per la dirigenza, che incasserà una cifra che potrà reinvestire in altri affari: per sopperire alla partenza di Brescianini, Angelozzi dovrà puntare su almeno altri tre profili in mediana.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione