Serie B
22.03.2026 - 17:04
Il Frosinone non sbaglia e all'ultima gara prima della sosta Nazionali, conquista i tre punti sul complicato campo del Sudtirol, dopo una gara non scontata e sofferta, in particolar modo alla ripresa. La squadra di Alvini passa in vantaggio nel primo tempo con Raimondo, bravo a sfruttare dopo pochi minuti dal calcio d'inizio un errore di Masiello. Proprio il difensore sbaglia e regala al numero 9 un pallone ottimale, che l’attaccante mette in porta. Il primo tempo – spezzettato e senza grandi emozioni al di là del gol – termina 1-0.
Alla ripresa il Sudtirol parte meglio, alla ricerca del pari, e al 58’ conquista un calcio di rigore per un presunto tocco con il braccio di Raimondo dentro l’area del Frosinone. Piccinini opta proprio per il penalty e sul dischetto va Casiraghi, che trova la respinta di Palmisani. Sulla ribattuta, però, arriva Pecorino, che segna il gol del pari. Il Frosinone cerca di riorganizzarsi quasi subito e al 67’ trova di nuovo il vantaggio con Calò, bravo e fortunato. Punizione affidata al centrocampista, che tenta di metterla in mezzo ma la palla finisce proprio il rete, complice il mancato intervento della difesa casalinga. La squadra di Alvini torna dunque avanti e nonostante un pericolo creato da Merkaj all’83’, gestisce bene e all’86’ cala il tris con la rete di Ghedjemis, servito perfettamente da Cichella. Dopo un check, infatti, l’arbitro conferma la regolarità della rete dell’algerino, inizialmente annullata.
Dopo sei minuti di recupero, termina 3-1 per il Frosinone la delicata trasferta a Bolzano. Nove risultati utili consecutivi per il Leone, che vince ancora dopo i 3 punti di mercoledì contro il Bari e aggancia il Monza, a 65 punti dopo il pari di ieri contro il Venezia. La squadra di Alvini, dunque, raggiunge i brianzoli al secondo posto e vola a -3 dal Venezia capolista. E ora sogna in grande.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione