Cerca

Serie B

Frosinone al lavoro tra mercato e Catanzaro

Ieri pomeriggio alla “Città dello Sport” tutti presenti a eccezione dei gemelli Oyono. Il loro rientro è previsto tra oggi e domani

Alvini: «Avremmo potuto strappare un punto»

Foto Federico Proietti

Vacanze finite, semmai cinque giorni di riposo possano essere considerati tali, in casa Frosinone. Ieri pomeriggio, infatti, i canarini si sono ritrovati alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare la gara che alla ripresa del campionato (10 gennaio) li vedrà ospitare allo stadio “Benito Stirpe” il Catanzaro. Un ritorno in campo a ranghi completi o quasi, visto che tutti i giallazzurri erano presenti ad eccezione dei gemelli Anthony e Jeremy Oyono. I due esterni di fascia destra del pacchetto arretrato del Frosinone, avevano lasciato la Ciociaria subito dopo la trasferta del 14 dicembre sul campo del Pescara, per rispondere alla convocazione da parte della nazionale del Gabon impegnata nella Coppa d’Africa. Un’avventura che per i gabonesi è durata pochissimo visto che sono stati eliminati già nella fase a girone in cui hanno perso tutte e tre le gare giocate. Più esattamente il Gabon è sceso in campo l’ultima volta il 31 dicembre e quindi ieri i due Oyono sono ripartiti alla volta dell’Italia. Il loro arrivo in sede è previsto tra oggi e domani, considerando che non ci sono voli diretti.

Intanto si è aperto il mercato

E mentre Alvini e i suoi ragazzi preparano la sfida contro il Catanzaro, la dirigenza giallazzurra è impegnata in sede di mercato visto che ieri si è aperta la sessione invernale dello stesso. Il direttore sportivo del club di Viale Olimpia Renzo Castagnini, sotto l’occhio vigile del direttore generale Piero Doronzo e, soprattutto, del presidente Maurizio Stirpe, ha ben chiari quelli che potranno essere i movimenti del Frosinone sia in entrata che in uscita. Più esattamente in questo momento si guarda alle cessioni, visto che diversi canarini riscuotono l’interesse di molti club. In particolare Masciangelo sembra ormai prossimo ad accasarsi al Pescara, ma in un’operazione a se stante e che non riguarda certo l’arrivo in giallazzurro di Giacomo Olzer, punto di forza del Delfino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti