Cerca

Frosinone Calcio

Ciccio Gelli e Kone ci provano

Anche se alla ripresa di ieri mattina entrambi hanno svolto lavoro differenziato non si può escludere che per la sfida con i campani possano essere tra i convocati

francesco gelli

Francesco Gelli FOTO FEDERICO PROIETTI

Ha preso il via ieri mattina la preparazione del Frosinone in vista del prossimo impegno di campionato: lunedì alle 15 sul terreno di gioco amico del “Benito Stirpe” contro la Juve Stabia. Dopo tre giorni di riposo, i giallazzurri si sono ritrovati alla “Città dello Sport” di Ferentino. Tutti presenti ad eccezione dei soliti Gori, Barcella e Selvini, out da tempo per i noti infortuni ma ormai prossimi a tornare in gruppo, oltre a Francesco Gelli e Kone. Questi ultimi due si erano fermati per problemi muscolari nella settimana che ha preceduto la trasferta di sabato scorso sul campo della Reggiana. La loro situazione verrà valutata giorno per giorno, il che vuole significare che non può essere esclusa a priori la possibilità che riescano a essere a disposizione per la partita contro i campani. Quantomeno per la panchina. Recuperi importanti, visto e considerato che con il già citato Barcella fuori da mesi, le scelte del tecnico Massimiliano Alvini per quanto riguarda la linea mediana sono limitate al massimo. Oltre agli stacanovisti Calò e Koutsoupias, per il centrocampo l’allenatore del Frosinone può, come è accaduto a Reggio Emilia, contare soltanto su tre promettenti giovanissimi: i classe 2005 Cichella e Ndow e il 2006 Grosso.

Un difensore esce, uno entra

Per il resto, rispetto alla sfida del “Mapei Stadium”, contro la Juve Stabia non ci sarà Monterisi che deve scontare una giornata di squalifica per recidività in ammonizioni. Ma, fortunatamente, per un difensore costretto a dare forfait c’è nè un altro che invece torna a disposizione. Vale a dire Bracaglia, che sabato scorso non ha potuto giocare in quanto era stato fermato per una giornata dal giudice sportivo, avendo a Bari preso il quinto cartellino giallo da inizio campionato. In ogni caso l’uscita del primo non verrà rimpiazzata, almeno nel ruolo, da rientro del secondo. Nelle idee di mister Alvini, infatti, Bracaglia è soprattutto un esterno di sinistra della difesa a quattro (delle tredici presenze fin qui inanellate dal 2003 soltanto nella seconda giornata a Palermo è stato schierato nella coppia di centrali del pacchetto arretrato). E allora ecco che lunedì pomeriggio a fargli posto potrebbe essere inizialmente Marchizza, che non va dimenticato è rientrato a Reggio Emilia, e ha giocato per quasi tutti i novanta minuti, dopo che era rimasto fuori dalla quarta di campionato. Se così fosse, a prendere il posto dello squalificato Monterisi sarebbe Jacopo Gelli, che lo ha già fatto con buoni risultati nelle quattro partite (quelle prima della doppia trasferta consecutiva di Bari e Reggio Emilia) in cui l’ex Lecce era rimasto fuori per infortunio. Infine, sempre rispetto all’ultima partita, è molto probabile che al centro dell’attacco possa toccare dall’inizio a Raimondo e non a Zilli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione