Serie B
22.11.2025 - 21:40
Gabriele Bracaglia FOTO FEDERICO PROIETTI
Al rientro dalla sosta, il Frosinone scende in campo al San Nicola contro il Bari e porta a casa tre punti voluti e sofferti. Alvini, recuperate alcune pedine importanti come Monterisi, cambia l'undici iniziale. Il 30 è proprio tra i titolari al centro della difesa, insieme a Calvani, con Oyono A. e Bracaglia sulle fasce. A centrocampo spazio ai soliti Calò, Koutsoupias e Kone. Avanti, invece, sulle ali i soliti Ghedjemis e Kvernadze, a coadiuvare Raimondo al centro dell'attacco.
La partita fin da subito si mostra particolarmente combattuta. Il Bari parte bene e ci prova prima con Gytkaer e dopo con Moncini nei primi minuti. All’8’ arriva la rete, poi annullata per fuorigioco, di Pagano. Pochi istanti dopo il controllo al Var, è il Frosinone a passare in vantaggio. Al 12’ ci pensa infatti Raimondo a sbloccare la gara: Monterisi mette in mezzo una bella palla con un gran gesto tecnico e il numero 9 ci arriva di testa, mettendola in rete. Appena un istante dopo ci prova anche Kvernadze, ma Meroni salva tutto. La gara si accende ancora di più e appena nove minuti più tardi il Bari pareggia con Verreth su calcio di punizione. Pochi minuti dopo, ancora Frosinone: calcio d’angolo di Calò, Bracaglia ci mette la testa e batte Cerofolini. La squadra di Alvini continua però a spingere: Koutsoupias colpisce il palo ma ci riprova qualche minuto dopo e sulla respinta corta di Maroni arriva Ghedjemis, che batte Cerofolini per la terza volta in 41 minuti. Il Bari sul finale ha un sussulto d’orgoglio e ci prova con Vicari, prima di accorciare le distanze con Castrovilli, che va via a Kone e da posizione defilata colpisce Palmisani. Il primo tempo termina 2-3.
Nel secondo tempo il Frosinone ha ancora qualche occasione mentre il Bari, sul finale, spreca il 3-3 con Maggiore con un pallonetto che non riesce. All’89’ ancora Frosinone, ancora una volta con Koutsoupias che scheggia il palo, mentre il Bari ha l’ultimissima chance del match con Dickmann ma la difesa giallazzurra chiude bene e salva il risultato. Il Frosinone dunque soffre ma porta a casa tre punti importantissimi, volando momentaneamente al secondo posto.
Una prova di maturità per gli uomini di Alvini, che tornano in campo nella maniera migliore dopo la sosta, trovando una vittoria importante su un campo mai banale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione