Calcio
12.10.2025 - 13:00
Anthony Oyono FOTO FEDERICO PROIETTI
Mentre gli uomini attualmente a disposizione del tecnico Massimiliano Alvini, continuano a preparare il ritorno in campo dopo la sosta di questo weekend (sabato 18 alle 15 contro il Monza allo stadio “Benito Stirpe”), quei canarini che sono assenti in quanto hanno risposto alla convocazione delle loro nazionali, stanno sicuramente portando in alto il nome del Frosinone Calcio. In particolare il portiere Palmisani e il difensore esterno Anthony Oyono.
Palmisani, ottimo esordio
Partiamo dall’estremo difensore convocato per la prima volta dalla nazionale Under 21 dell’Italia. Venerdì sera il classe 2004 è stato mandato in campo dal primo minuto dal tecnico Silvio Baldini nella sfida giocata dagli azzurrini contro la Svezia, e il ragazzo di Tecchiena ha fatto in pieno la sua parte. L’Italia ha vinto con il netto risultato di 4 a 0, e seppure Palmisani non è stato chiamato agli straordinari, ha giocato con grande disinvoltura regalando tranquillità a tutto il reparto arretrato degli azzurrini. Adesso, se mister Baldini lo confermerà titolare, il portiere del Frosinone tornerà in campo martedì 14 alle 18,15 nella partita casalinga contro l’Armenia.
Per Oyono sogno mondiale
Altrettanto importante, se non ancora di più, la prestazione di Anthony Oyono, visto che con il suo Gabon era impegnato nelle qualificazioni ai prossimi campionato del mondo. Il difensore esterno del Frosinone ha giocato dall’inizio alla fine in occasione della gara vinta dalla sua nazionale per 4 a 3 in casa del Gambia. E questo nonostante l’inferiorità numerica. Un successo che ha permesso al Gabon di rafforzare la seconda posizione di classifica nel suo girone di appartenenza, con una sola lunghezza di ritardo (22 punti in nove gare) dalla Costa d’Avorio capolista (23 punti sempre in nove partite giocate), e quindi avvicinare in maniera importante quella che potrebbe essere la sua prima storica volta in un campionato del Mondo. Adesso la nazionale di Anthony Oyono (ma chiaramente anche del gemello Jeremy, che però contro il Gambia è rimasto in panchina), tornerà in campo martedì alle 21 per ospitare il Burundi. Penultimo impegno per la qualificazione ai campionati del mondo.
Anche Kvernadze gioca il 14
A completare il quadro dei calciatori del Frosinone impegnati con le loro rispettive nazionali, c’è poi la punta esterna Giorgi Kvernadze. Nella serata di ieri la “sua” Georgia ha affrontato la Spagna, mentre la seconda sfida della sua squadra è in programma sempre martedì, ossia come i gemelli Oyono e Palmisani, alle 20,45 contro la Turchia in trasferta. Alla luce di tutto ciò il rientro in sede dei quattro calciatori del Frosinone non potrà avvenire prima di mercoledì. Quantomeno per Palmisani e Kvernadze. Giovedì, invece, dovrebbe essere il giorno del ritorno dei gemelli Oyono, considerando che il loro viaggio sarà molto più lungo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione