Cerca

Serie B

Castagnini: «Soddisfatti del mercato del Frosinone»

Il ds giallazzurro parla in conferenza stampa al termine del mercato

Primi colpi per il nuovo ds

Renzo Castagnini, ds del Frosinone, parla in conferenza stampa del mercato giallazzurro.

MERCATO

«Il presidente è contento di quanto fatto. I giovani hanno ambizioni importanti e se hanno voglia di andare in club più importanti, credo sia legittimo. L'importante è che chi rimanga qua, lo faccia con orgoglio e appartenenza, e tutte quelle cose che noi chiediamo alla squadra».

MONTERISI 

«Io ho avuto una telefonata dal suo agente, c'era un club interessato ma non ho avuto nessuna offerta».

ESTERNI 

«Abbiamo preso ragazzi giovani e di qualità. Abbiamo anche Masciangelo, Dixon... Pensiamo di essere competitivi e avere ricambi vari. Non abbiamo pensato di mettere altre unità in quel ruolo».

SODDISFAZIONE

«Siamo contenti di quanto fatto, ma è il campo che ci dirà se la strada è giusta o meno. Abbiamo una squadra che lotta, corre, ha voglia di sacrificarsi ed è attaccata al club. I giocatori nuovi che sono venuti avevano voglia di venire a Frosinone: noi abbiamo scelto loro e loro hanno scelto noi. Questa deve essere la strada per il prosieguo del campionato. È una buona squadra».

OBIETTIVI PER IL MERCATO

«In linea di massima abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati in questo mercato. Adesso abbiamo anche preso un altro portiere, non perché non abbiamo fiducia in Palmisani, che ha fatto benissimo, ma perché non vogliamo rischiare niente. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare».

OBIETTIVI IN CAMPIONATO

«L'ho detto nella prima conferenza stampa che ho fatto: gli obiettivi della squadra li decide il campo, non la carta o il nome dei giocatori. Bisogna giocare come abbiamo giocato fino ad ora: poi ci sono gli avversari e se saremo più bravi arriveremo avanti agli altri. Non abbiamo obiettivi come la salvezza o i playoff: basta un secondo per far bene e uno per far male, dunque dobbiamo essere una squadra con voglia, determinazione, fame e ambizione. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, vediamo se è stato sufficiente».

CAMPO

«Mi aspettavo un inizio del genere perché ho visto disponibilità dei giocatori, vecchi e nuovi, oltre che un grande lavoro in ritiro. Quando c'è questo, la squadra ha un rendimento importante. Dobbiamo lavorare su questo. Dobbiamo sperare di fare meno errori possibili ma abbiamo una società e un presidente forte. Abbiamo un obiettivo e lavoriamo per il Frosinone».

RICHIESTE

«Non abbiamo cercato nessuno per cedere i giocatori. Abbiamo una rosa larga ma lo abbiamo voluto sia per via degli infortuni, sia per avere tanta scelta. Volevamo dare ad Alvini la possibilità di scegliere. Dobbiamo gestire bene il lavoro, credo che questo possa fare la differenza».

KONE E CITTADINI

«Erano felici di tornare, sono stati loro a chiederlo, chi per un motivo, chi per un altro».

ABBONAMENTI

«Le prestazioni hanno fatto piacere alla gente. Dobbiamo continuare così».

ALVINI

«Abbiamo un ottimo rapporto, c'è un rapporto professionale molto forte tra noi».

GIOCATORI IN SCADENZA

«Tempo al tempo. La società è attenta, non ci faremo sfuggire certe cose».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione