Calcio
04.08.2025 - 11:00
Il Frosinone si impone per due a zero nel test match giocato ieri sera a Rieti, con due gol arrivati nel primo tempo quando in appena 22’ i canarini hanno messo la partita in discesa. Poi hanno gestito bene i ritmi ma complice forse anche un po’ di stanchezza accumulata in questi ultimi giorni di intensa preparazione fisica, non sono stati in grado di spingere più forte e di arrotondare il vantaggio nonostante qualche altra buona occasione creata. Tra le note positive, dopo queste prime amichevoli, i giallazzurri riescono a tenere di nuovo la porta inviolata, cosa accaduta già sia con la Primavera, sia con il Casarano.
Adesso la squadra ciociara ha in calendario altre due amichevoli, con il Benevento e con L’Aquila prima del primo impegno ufficiale della stagione, il turno di Coppa Italia a Monza. Subito dopo, ci sarà l’esordio in campionato in casa contro l’Avellino.
Quella di ieri è stata comunque un’opportunità importante per entrambe le squadre per accumulare minuti.
Per quanto riguarda i padroni di casa, nonostante la condizione non sia ancora al top, i ragazzi di mister Scaricamazza hanno dimostrato personalità e intensità tenendo testa specialmente nella ripresa agli ospiti. Ospiti che erano privi di diversi giocatori infortunati e/o acciaccati ai quali si è aggiunto all’ultimo anche Grosso, che aveva la febbre. Migliore comunque l’approccio del Frosinone che è partito forte ed ha sbloccato il risultato con Ghedjemis, autore di un gran tiro mentre il raddoppio è arrivato dopo una bellissima azione personale di Kvernadze che ha lasciato sul posto gli avversari ed ha sancito il 2-0 che è durato fino al novantesimo. Bellissima la risposta del pubblico: oltre 500 persone presenti al “Manlio Scopigno”, segno di entusiasmo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione