Cerca

Serie B

Il Frosinone riparte dal portiere. Ecco Sherri

Secondo acquisto dopo Jacopo Gelli. Entro fine settimana ci sarà l’ufficializzazione anche per Lorenzo Gori, Raimondo e Calvani

Alen Sherri tra i pali, è ufficiale

Il Frosinone spinge sull’acceleratore e, dopo i primi movimenti, inizia a delineare con chiarezza i contorni della nuova rosa. In attesa dell’avvio del ritiro estivo in programma il 17 luglio (primi tre giorni a Ferentino e poi trasferimento al Terminillo fino all’8 agosto), la società ciociara lavora senza sosta per completare l’organico da mettere a disposizione di mister Alvini. Ieri è stato ufficializzato l’arrivo del portiere Alen Sherri, classe ‘97, proveniente dal Cagliari con la formula del diritto di opzione e contro opzione. Un innesto d’esperienza, che nell’ultima stagione ha fatto parte della rosa rossoblù in Serie A, portando con sé personalità e affidabilità tra i pali (otto presenze). Sherri si aggiunge al difensore Jacopo Gelli, primo rinforzo estivo arrivato dal Messina. Ma il mercato in entrata è destinato ad arricchirsi ulteriormente nelle prossime ore. Entro il fine settimana, infatti, saranno ufficializzati il difensore Gabriele Calvani del Genoa (nell’ultima stagione in prestito al Brescia) e due attaccanti promettenti: Lorenzo Gori e Antonio Raimondo. L’arrivo dei tre, tutti prospetti di valore, conferma la volontà del club di investire su un mix di esperienza e gioventù, guardando tanto al presente quanto alla costruzione di un gruppo solido in prospettiva futura. Parallelamente, si registrano anche importanti operazioni in uscita. Dopo quelle già ufficiliazzate e riguardante le cessioni del portiere Michele Cerofolini al Bari e prima ancora del difensore Mateus Lusuardi e del centrocampista Isak Vural (entrambi al Pisa), resta sempre vivo l’interesse per altri elementi che si sono messi in luce nell’ultima stagione, tra cui gli esterni offensivi Giorgi Kvernadze e Fares Ghedjemis e il difensore Ilario Monterisi. Sul primo è sull’ultimo ci sono Verona e Cagliari, mentre il francese piace al Monza e in particolare al suo allenatore Paolo Bianco che lo ha conosciuto proprio alla guida del Frosinone.

Preparazione verso il via

Intanto manca sempre meno al via della preparazione estiva. Dopo aver annunciato l’amichevole con il Casarano dell’ex Raffaele Maiello, in programma il 31 luglio al Terminillo, tra oggi e domani verranno ufficializzati altri quattro test precampionato, che accompagneranno la squadra verso i primi impegni ufficiali della nuova stagione. Un calendario di avvicinamento pensato per consentire al nuovo gruppo di trovare rapidamente ritmo, amalgama e identità sotto la guida di un tecnico esperto come Alvini, chiamato a rilanciare il progetto tecnico del club dopo l’ultima, sofferta stagione. Con il mercato ancora lungo e pieno di incognite, il Frosinone continua a muoversi con decisione, tra nuovi volti, partenze e una programmazione mirata. La strada è tracciata: ora serve tempo, lavoro e una risposta positiva dal campo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione