Cerca

Serie B

Tra Vivarini e il Frosinone si può trovare un'intesa

Il suo ingaggio con il club canarino è molto alto e non vuole rinunciare a nulla. Serve un’intesa tra i ciociari e gli abruzzesi

Vivarini in Frosinone Modena

FOTO FEDERICO PROIETTI

Il problema legato alla scelta dell’allenatore, rappresenta in questo momento il primo importante nodo da sciogliere per il Frosinone in vista della nuova stagione. Paolo Bianco, alla resa dei conti il tecnico della salvezza al termine di un’annata che non bisogna assolutamente ripetere, aveva l’accordo fino al prossimo 30 giugno. Ora il club di Viale Olimpia ha sotto contratto per altri due anni sia Leandro Greco che, soprattutto, Vincenzo Vivarini. Soprattutto perché l’ingaggio del trainer abruzzese è molto importante per la categoria.

Contatti con il Pescara

Ieri, intanto, dopo la decisione di Silvio Baldini di non proseguire il rapporto con il Pescara, il presidente del club abruzzese, Sebastiani, ha incontrato i procuratori di alcuni allenatori tra cui quello di Vivarini. Se quest’ultimo dovesse essere il prescelto, però, alla luce di quell’importante ingaggio di cui parlavamo prima, quasi sicuramente il Frosinone sarà chiamato a “contribuire” e in tutta sincerità non siamo certi, e sarebbe giusto, che possa accettare. In fondo se un tecnico tiene al suo lavoro, dopo un anno in cui prima ha fatto molto male e poi è stato fermo, dovrebbe pensare soltanto a tornare in pista e non al fatto di perdere qualcosa a livello economico.

Per il momento Greco resta

Anche Leandro Greco, come noto, è sotto contratto con il Frosinone e per il momento resta un tesserato del club giallazzurro. Il suo passaggio alla guida della Primavera del Cagliari, infatti, si è improvvisamente bloccato, o meglio l’ex tecnico di Sudtirol e Olbia ha fatto un passo indietro e almeno in questo momento non sarà più lui a prendere il posto di Pisacane, promosso in prima squadra, alla guida della Primavera dei sardi.

Nuovo ds, una rosa di nomi

Nel frattempo Piero Doronzo, il responsabile dell’area tecnica e comunicazione che da qui a breve verrà nominato direttore generale del Frosinone Calcio, ha pronta una lista di nomi da sottoporre al presidente Maurizio Stirpe per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo. Con Alessandro Frara che quasi certamente resterà a svolgere questo compiuto con la Primavera, cosa che fino ad oggi ha fatto in maniera straordinaria, il nuovo diesse dovrebbe venire fuori da una lista di nomi che comprende sia gente navigata in questo ruolo che qualche giovane emergente. Partendo dai primi, di questa lista dovrebbero fare parte Daniele Faggiano, Renzo Castagnini e Giorgio Perinetti. Mentre della seconda, Luca Leone, Leandro Rinaudo e Gennaro Del Vecchio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione