Cerca

Frosinone Calcio

Da Cesena con le ossa rotte. E Darboe finisce la stagione in anticipo

L’infortunio al quinto metatarso è arrivato nei minuti finali della partita di Cesena. Per la gara contro il Sassuolo out anche Kone, Bettella, Partipilo e Szyminski, oltre a Koutspoupias

Ebrima Darboe

Ebrima Darboe FOTO FEDERICO PROIETTI

Incredibile ma vero. Dalla gara di domenica sul campo del Cesena, il Frosinone è tornato a casa con ben cinque infortunati e tutti alle prese con problemi purtroppo importanti. Come si ricorderà, durante il riscaldamento pre gara del “Manuzzi” mister Bianco è stato costretto a cambiare dalla distinta il nome di Bettella che durante il riscaldamento ha accusato un fastidio all’adduttore. Al suo posto Szyminski, che prima del quarto d’ora è uscito per uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Nell’intervallo, Kone è stato costretto a restare negli spogliatoi per un affaticamento. Tre infortuni la cui entità si conosceva già dal dopo gara, ma ai quali se ne sono aggiunti altri due: Partipilo e Darboe.

Il primo, subentrato nella parte finale di gara, ha accusato il riacutizzarsi del fastidio che già lo aveva costretto a saltare la gara sul campo della Sampdoria e poi quella interna contro il Cosenza. Ma il problema più grave è quello riportato da Darboe. Il centrocampista ha finito regolarmente la partita e la sera è rientrato in sede senza problemi. Ieri mattina, però, ha avvertito un forte dolore al piede e si è sottoposto agli accertamenti del caso. Accertamenti che hanno evidenziato la frattura del quinto metatarso del piede. Il che vuol dire che il nazionale del Gambia dovrà quasi certamente essere operato (la decisione verrà presa dalla Roma club proprietario del cartellino del calciatore) e in ogni caso la sua stagione può essere considerata chiusa in anticipo. Discorso che, purtroppo, riguarda anche Szyminski e Bettella.

Per entrambi, infatti, i tempi di recupero non saranno inferiori alle tre settimane mentre alla chiusura del campionato ne mancano poco più di due. Per quanto riguarda, invece, Kone e Partipilo, il loro ritorno in campo dovrebbe avvenire più o meno tra dieci giorni. In altre parole non potranno prendere parte alla trasferta di lunedì pomeriggio sul campo del Sassuolo e proveranno a tornare a disposizione per quella del 25 aprile allo stadio “Benito Stirpe” contro lo Spezia. Da ricordare poi che non saranno tra i convocati per l’incontro in casa della prima della classe, nemmeno Koputsopupias e Kalaj, mentre è da valutare la situazione di Tsadjout.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione