Cerca

Frosinone Calcio

Kone in dubbio per la Reggiana

Il mediano alle prese con un piccolo problema. La composizione del tridente offensivo potrebbe essere abbastanza diversa da quella contro il Catanzaro

Il Frosinone vuole riportare in giallazzurro il mediano  Kone

Con la seduta di rifinitura in programma questa mattina, il Frosinone chiuderà la preparazione all’attesissima gara in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) allo stadio “Benito Stirpe” contro la Reggiana. Una partita che, come ripetuto più volte da inizio settimana, per i canarini può valere l’intera stagione alla luce di una classifica che li vede penultimi della classe con un ritardo di sei lunghezze dalla zona salvezza rappresentata proprio dall’avversario di turno.

Da valutare Kone

Per l’occasione l’allenatore dei giallazzurri, Leandro Greco, spera di poter contare anche sul centrocampista Ben Kone che è alle prese con un piccolo problema fisico che non gli ha permesso di potersi allenare nel migliore dei modi nei primi giorni della settimana. L’ivoriano dal suo canto ha tutte le intenzioni di esserci ed è pronto a stringere i denti così come ha fatto già contro il Catanzaro quando dopo pochi minuti dal via ha subìto un duro colpo ma ciò nonostante è rimasto in campo fino alla fine. Ma nel caso il tecnico del Frosinone dovesse decidere di non rischiarlo dall’inizio, il suo posto dovrebbe essere preso da uno tra Darboe o Begic con il primo che appare comunque in vantaggio.

Probabili novità in attacco

Restando in tema di quella che è stata la formazione schierata da Greco nell’ultimo turno contro il Catanzaro, domani pomeriggio la stessa dovrebbe avere delle novità per quanto riguarda la composizione del tridente offensivo. Sabato scorso a comporre lo stesso erano stati Partipilo, schierato sulla destra, Ambrosino, che ha agito prevalentemente sulla sinistra e Tsadjout punta centrale. A metà ripresa, poi, sono subentrati prima Ghedjemis e Pecorino e poi Kvernadze. E domani pomeriggio non si può escludere a priori che uno o anche due di loro possano giocare fin da primi minuto.

Ipotesi di formazione

Alla luce di queste premesse, andiamo a vedere quello che potrebbe essere lo schieramento anti Reggiana. In porta ci sarà Cerofolini e davanti a lui una difesa che così come contro i calabresi verrà schierata a quattro uomini. Quasi certamente gli stessi di sabato scorso. Vale a dire Anthony Oyono laterlae di destra, Di Chiara sulla corsia opposta e Monterisi-Lusuardi coppia di centrali. Senza dimenticare, però, che rispetto alla sfida contro il Catanzaro tornerà a disposizione Biraschi che potrebbe rappresentare l’alternativa a Lusuardi. A centrocampo sono certi di una maglia Bohinen, che sarà il centrale del terzetto di mediani, e Koutsoupias. La terza, come detto, andrà sulle spalle di uno tra Kone, Darboe e Begic. Dell’attacco, infine, abbiamo già detto: sono in sei per tre maglie.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione