Cerca

Frosinone

Greco ci crede ancora: «Dobbiamo continuare a martellare»

Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Bari, il tecnico parla in conferenza stampa. Queste le parole dell'allenatore

Leandro Greco

Il tecnico del Frosinone, Leandro Greco

Venti tiri per il Frosinone, sette in porta, ma solo un gol, arrivato allo scadere e a giochi già fatti, contro il Bari. Mister Greco, in conferenza stampa al San Nicola, analizza così la gara: «Ci sono questi numeri e poi c'è la qualità e l'orgoglio che abbiamo provato. Mi è piaciuto molto soprattutto il secondo tempo. Dispiace per i ragazzi perché meritavano un altro tipo di risultato. Questo fa parte del calcio: dobbiamo diventare più concreti e cinici. Oggi abbiamo preso gol su un calcio di rigore e una ripartenza. Dispiace per il morale dei ragazzi ma allo stesso tempo devo vedere quello che la squadra produce».

La situazione di classifica è ora davvero disastrosa e Greco lo sa bene: «Siamo messi male. Dobbiamo ragionare veramente su quello che serve per provare a rimanere agganciati, per continuare a creare quello che stiamo creando. Dobbiamo portare punti a casa che ci serviranno per il nostro obiettivo. Io ci credo ciecamente soprattutto dopo stasera. Non sono abituato a mollare nelle difficoltà. Ci buttiamo nel lavoro. Il calcio regala momento belli e momenti brutti».

I cambi effettuati nel corso della gara hanno cambiato l'assetto al Frosinone ma non hanno variato la faccia del Frosinone: «Con me hanno giocato tutti, alcuni un po' di più, alcuni un po' di meno - spiega il tecnico -. Il cambio modulo è stato dettato da esigenze di caratteristiche del Frosinone. La squadra mi è piaciuta, ci manca quel pezzettino lì che troppo spesso ci capita. Dobbiamo continuare a martellare».

Il pezzettino mancante del quale Greco parla sembra però non arrivare e i malumori crescono: «Questa squadra qui l'ho presa che aveva sei punti. Ci sono squadre che hanno fatto dieci partite senza punti - spiega Greco - Noi non stiamo ottenendo quello che vogliamo ottenere. Possiamo scegliere due strade: o massacrare questi ragazzi e non crederci più e continuare a contestarli e fischiarli, o compattarci tutti quanti. Questo ragazzi stanno dando tutto, poi si può decidere di fischiare: o ci diamo la mano, o si perde consapevolezza. O fischiamo o ci compattiamo».

Parla Monterisi

In conferenza stampa, parla anche Ilario Monterisi: «Abbiamo avuto più occasioni di loro. Continueremo a martellare come ci dice il mister». «Io ho già fatto campionati di questo tipo, dove poi ti salvi alla fine» spiega il difensore. Infine, un messaggio ai tifosi: «Abbiamo bisogno di loro. Non stiamo dando delle gioie ma siamo sicuri che lottando su ogni pallone, come abbiamo fatto anche oggi, riusciremo a portarli dalla nostra parte».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione