Spazio satira
Frosinone
31.01.2025 - 14:00
Proseguono senza sosta nella sede del calciomercato di Milano, gli incontri del direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, per provare a migliorare quella che l’attuale rosa a disposizione del tecnico Leandro Greco. Per quanto riguarda le entrate, l’obiettivo primario resta un centrocampista. E i nomi in pole position restano quelli di Ben Kone del Como e di Emil Bohinen del Genoa. In realtà potrebbero anche arrivare entrambi, nel caso la trattativa per la cessione di Garritano al Cosenza andasse a buon fine. La partenza dell’ex Chievo, unita a quella già avvenuta di Machin, libererebbe infatti due posti nella zona mediana del campo.
Cremonese forte su Gelli
Ma la vera novità di queste ultime ore di mercato, è quella che riguarda la probabile partenza di Francesco Gelli. Dopo essere stato accostato nei giorni scorsi al Sassuolo, ma la trattativa si è arenata in maniera definitiva, adesso sul centrocampista del Frosinone si è fatto forte l’interesse della Cremonese. Fino a ieri sera non c’era ancora stata la classica fumata bianca, ma non è escluso che possa arrivare tra oggi e domani. A quel punto bisognerà capire se il club di Viale Olimpia avrà intenzione di prendere anche un ulteriore calciatore per la linea mediana.
La squadra pensa al Bari
In ogni caso, la cessione imminente di Gelli sta a significare che l’ex Albinoleffe non prenderà parte alla trasferta di domenica sul campo del Bari. Una gara che i canarini, dopo il riposo di mercoledì, hanno ripreso a preparare ieri mattina con l’allenamento svolto al “Benito Stirpe”. Tutti presenti ad eccezione dei soliti Kalaj e Cittadini, mentre Marchizza e Distefano hanno continuato a svolgere un lavoro differenziato. Il che vuol significare che tutti e quattro non saranno a disposizione per la sfida del “San Nicola”, con l’aggiunta di Biraschi che deve scontare una giornata di squalifica, dopo aver preso sabato contro il Sudtirol la quinta ammonizione di questo campionato. Di contro torna Anthony Oyono che il suo turno di squalfica lo ha già scontato.
Ipotesi di formazione
Per quel che concerne a questo punto quello che potrà essere lo schieramento iniziale da opporre alla formazione di Moreno Longo, mister Greco ha ancora due sedute a disposizione per sciogliere gli eventuali dubbi. Dubbi che in linea di massima dovrebbero riguardare tutti e tre i reparti. Partendo dalla difesa, rispetto all’ultima gara ci sarà da sostituire il già citato Biraschi. Il prescelto dovrebbe essere Bettella, almeno di un cambio di modulo e quindi il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. Altra novità, restando al pacchetto arretrato, dovrebbe riguardare il ritorno di Bracaglia nel ruolo di centrale, con l’esclusione di Lusuardi. In mediana c’è da capire come sostituire Gelli (ballottaggio Begic-Barcella), e se in regia verrà confermato Darboe o toccherà a Cichella. In attacco il solito dubbio, su chi sarà il partner di Ambrosino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione