Frosinone Calcio
21.01.2025 - 14:00
Anthony Oyono, autore del vantaggio del Frosinone nella gara con il Cittadella FOTO FEDERICO PROIETTI
Una partita che sa assolutamente di spareggio salvezza, quella che sabato vedrà il Frosinone ospitare allo stadio “Benito Stirpe” (fischio d’inizio alle ore 15) il Sudtirol. Basta guardare la classifica per rendersene conto, con i canarini terzultimi (insieme a Salernitana e Sampdoria), che vantano due lunghezze nei confronti degli altoatesini, penultimi. Greco e i suoi ragazzi hanno iniziato a prepararla da ieri pomeriggio quando, dopo il giorno di riposo concesso al ritorno dalla trasferta di Modena, si sono ritrovati nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino. Tutti presenti ad eccezione dei soliti infortunati Kalaj, Cittadini, Marchizza e Distefano, con gli ultimi due che sono comunque sulla via del recupero. Per quanto riguarda il secondo, fermo da quasi tre mesi per l’operazione alla spalla, giovedì è atteso a Firenze dall’ultima visita di controllo e se, come ci si aspetta, arriverà per lui l’ok di poter tornare a giocare a pieno ritmo, non è da escludere che sabato potrebbe essere nella lista dei convocati.
Non ci sarà Anthony Oyono
Oltre ai canarini infortunati, chi non sarà certamente della sfida contro il Sudtirol è Anthony Oyono. L’esterno dei giallazzurri, espulso in maniera a dir poco ingiustificata prima della mezz’ora di gara a Modena, verrà oggi squalificato dal giudice sportivo. Il suo forfait per il prossimo incontro potrebbe rivelarsi molto pesante, visto e considerato che per quel ruolo mister Greco deve fare a meno anche del titolare che è Marchizza. In altre parole, per quel che concerne le corsie esterne della sua mediana a cinque, l’allenatore dei giallazzurri avrà a disposizione il solo Jeremy Oyono. A questo punto ci sarà sicuramente bisogno di adattare sulla fascia sinistra un calciatore con caratteristiche non del tutto specifiche per quel ruolo. Le soluzioni potrebbero essere tre: Gelli, Bracaglia o Begic. Il primo ha già ricoperto quel ruolo nella passata stagione quando Di Francesco si è trovato in assoluta emergenza a livello di “terzini” e anche sabato a Modena dal momento dell’espulsione di Oyono fino al termine del primo tempo. Il secondo, invece, ha svolto quel compito nella parte finale della partita di Castellammare di Stabia e nella ripresa dell’incontro al “Braglia. Infine l’ex Parma, che rappresenterebbe chiaramente la soluzione più offensiva tra le tre.
Situazione mercato
Per quanto riguarda a questo punto il mercato, dopo l’acquisto di Koutsoupias, i movimenti in entrata sono probabilmente chiusi a meno che, come dichiarato a più riprese dal direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi, non bisognerà rimpiazzare qualche calciatore che andrà via. Eventuali cessioni che, chiaramente, non riguardano quei calciatori in uscita a prescindere dai vari Machin, Garritano, Canotto e Sene. E a proposito di quest’ultimo, tra oggi e domani verrà ufficializzato il suo passaggio al Lecco in Serie C.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione