Cerca

Frosinone Calcio

Cremonese nel mirino, mercato in stand-by

In entrata si lavora per un centrocampista. Diversi i calciatori in uscita ma tra questi non c’è sicuramente Tsadjout che piace alla Salernitana

greco

L'allenatore del Frosinone Leandro Greco FOTO FEDERICO PROIETTI

Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Leandro Greco alla squadra nella giornata di lunedì, ieri mattina i canarini sono tornati al allenarsi alla “Città dello Sport” di Ferentino per riprendere la preparazione alla gara in programma domenica allo stadio “Stirpe” contro la Cremonese (fischio d’inizio ore 15). Tutti presenti ad eccezione dei soliti Giorgio Cittadini e Sergio Kalaj, ai quali nell’occasione si è aggiunto anche Filippo Distefano fermato da un attacco influenzale. In ogni caso la punta esterna, tornata ad allenarsi con il resto dei compagni da venerdì scorso dopo il lungo stop dovuto all’intervento chirurgico alla spalla, non sarebbe stato a disposizione per l’incontro con i lombardi. Tra quindici giorni, infatti, è prevista per lui la visita di controllo ultima e definitiva, il che fa pensare che l’ex Fiorentina potrà essere convocato dalla dalla partita del 25 gennaio tra le mura amiche contro il Sudtirol. Regolarmente presente alla ripresa, invece, Riccardo Marchizza che, come si ricorderà, si era fatto male al ginocchio nei minuti finali della trasferta di Mantova. Ad oggi, dopo aver saltato le gare contro la Salernitana in casa e la Juve Stabia in trasferta, il capitano è pronto al rientro. Di certo farà parte della lista dei convocati, ma resta da capire se scenderà in campo fin dal primo minuto o partirà dalla panchina. In ogni caso il suo recupero può essere considerato di grande importanza, alla luce di quelle che sono state le prestazioni di Marchizza fino al momento dell’infortunio (sempre in campo dall’inizio alla fine di ogni partita).

Nulla di nuovo dal mercato

E mentre la squadra è concentrata sul prossimo importante impegno di domenica, il direttore Angelozzi continua a lavorare sul fronte mercato per provare a puntellare l’attuale rosa nel migliore dei modi. La priorità resta un centrocampista e in tal senso i nomi più ricorrenti sono sempre quelli di Ben Kone del Como e di Dario Saric del Palermo. Trattative non facili da portare avanti, perchè per quel che concerne il primo la società proprietaria del suo cartellino non vorrebbe privarsene (almeno al momento ma se alla corte di Fabregas arrivasse Matic il discorso potrebbe cambiare), mentre per il secondo il club siciliano avrebbe fatto una richiesta che in questo momento la società di Viale Olimpia reputa troppo alta. E comunque, come sottolineato più volte, prima di eventuali acquisti il Frosinone ha intenzione di mettere a punto alcune cessioni. A tal proposito in questi giorni si è parlato di un interessamento della Salernitana per Frank Tsadjout, ma da parte della dirigenza ciociara non c’è nessuna intenzioni di andare a toccare la batteria di attaccanti. Ad eccezione, chiaramente, del giovanissimo Fallou Sene che, invece, è molto vicino ad essere ceduto. Oltre al ragazzo della Fiorentina, in uscita ci sono almeno altri tre calciatori: i centrocampisti Josè Machin e Luca Garritano, e la punta esterna Luigi Canotto. Il primo dovrebbe tornare al Monza, club dal quale è arrivato in prestito nell’ultimo mercato estivo, il secondo piace a Benevento e Padova, mentre in terzo ha diversi estimatori in Serie B ma per il momento non è arrivata nessuna offerta concreta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione