Spazio satira
Frosinone Calcio
05.12.2024 - 14:46
Greco, tecnico del Frosinone
A due giorni da Cosenza Frosinone, mister Greco interviene in conferenza stampa. Le parole del tecnico, che ritrova Darboe, Ghedjemis e Lusuardi ma rischia di perdere Bettella, più in no che in sì.
«Formazione confermata? Guardo molto quella che sarà la partita che andremo ad affrontare, come stanno i ragazzi. Non è detto che io riproponga la stessa squadra, dipende da come stanno i ragazzi. Magari qualcuno sta lavorando come ad esempio Jeremy Oyono, che mi aveva fatto vedere in settimana con il suo atteggiamento che voleva giocare. Ci sta che Anthony abbia una "flessione", sono tanti i discorsi su di lui ma sono certo che con il tempo ritroveremo quello che tutti conoscete, con le sue potenzialità».
«È un campionato equilibrato e bisogna mantenere questo equilibrio emotivo, di consapevolezza, di quello che bisogna andare a fare nel tempo. La vittoria non ha cambiato minimamente il nostro modo di approcciare al lavoro. Sono partite importanti come lo era quella con il Pisa ma bisogna rimanere stabili conoscendo bene i nostri punti di forza, sapendo che affrontiamo una partita importante, in un ambiente complicato. La classifica è corta, può cambiare da un momento all'altro, ma se hai una costanza di atteggiamento andremo a centrare quelli che sono i nostri obiettivi».
«È un attimo perdersi, la prima vittoria rischia di togliere qualcosa. Siamo stati attenti su questo aspetto. Chi ha più esperienza ha più conoscenza anche di questi momenti qui. Io però non guardo la carta d'identità, ho preso la squadra e si è azzerato tutto, ho visto solamente chi era in grado di trasmettere qualcosa in termini di forza e ambizione. Per me non conta quante partite hai, conta se hai l'atteggiamento giusto».
«In questo mese abbiamo lavorato su un certo tipo di approccio al lavoro, la vittoria consolida perché dà risposto allo sforzo, consolida un pochettino. Dobbiamo comunque lavorare sugli aspetti tecnico-tattici».
«Se non ci fosse la penalizzazione, sarebbe in piena zona playoff. Ha giocatori che sono qualitativi, dobbiamo pareggiare questi aspetti, dobbiamo essere disposti a fare sacrifici perché la gara richiederà questo tipo di sforzo. Ci concentreremo su ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare».
«Begic? Questa squadra ha all'interno tante caratteristiche che permettono di cambiare anche a partita in corso. Lui è un giocatore che permette di interpretare quel ruolo in maniera diversa. Sono rimasto soddisfatto e non è detto che non parta dall'inizio contro il Cesena. Ha caratteristiche di corsa e velocità».
«I ragazzi avevano preparato i presupposti anche per far gol in altre partite e non ci sono riusciti e quando tu lavori e raccogli, poi ti dà ancora più fiducia. Questo ha portato consapevolezza nei loro mezzi. Si è lavorato anche su quella direzione di dar loro ancora più fiducia».
«Domenica abbiamo commesso tantissimi errori, i due gol ce li siamo fatti noi. Ma è chiaro che poi sposta tutto il risultato ma non per me. In altre gare ci sono mancati punti. Abbiamo avuto continuità di prestazione e la sconfitta di Cremona ha creato dispiacere ma a me no, perché c'è stata continuità. Con il Cesena vedo i tre punti ma tantissime cose da migliorare perché abbiamo sbagliato tanto. Per me, da tecnico, devo continuare ad essere solido sulle cose da migliorare e quelle da far bene».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione