Cerca

Frosinone Calcio

Greco: «Abbiamo dato tutto»

«Gol? Abbiamo avuto delle occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Ci lavoriamo, arriverà, ma ci sono altre problematiche»

Greco: «Faremo di tutto per salvarci»

Prima sconfitta per Leandro Greco alla guida del Frosinone: allo Zini arriva un ko di misura. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa.

«Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, siamo stati alti nell’1 contro 1, loro sono stati in difficoltà nel trovare le linee di passaggio. Abbiamo avuto un paio di occasioni non sviluppate. Nel secondo tempo, prendere quel gol lì ha cambiato la partita. La squadra ha dato tutto quindi faccio fatica a dire qualcosa ai ragazzi».

«Gol? Abbiamo avuto delle occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Ci lavoriamo, arriverà, ma ci sono altre problematiche». Secondo il tecnico, il fatto di giocare con un pressing alto espone la squadra a dei rischi ma è fondamentale in quanto «correre in questo modo aiuta. Ci prendiamo più i vantaggi mentali che i rischi, voglio che la squadra se li assuma».

«Biraschi? Gli infortuni fanno parte del calcio, non ci piangiamo addosso. Vediamo nei prossimi giorni».

«Noi abbiamo giocato con Cichero, Vural, tutti giovani: le cose vanno analizzare in profondità. Non è un alibi ma una risorsa. Io questa differenza non l’ho vista. Sono ragazzi che stanno dando tantissimo. Dobbiamo migliorare nella qualità di gioco, siamo stati poco lucidi e andremo a migliorare. Dobbiamo essere lucidi nell’analizzare l’età anagrafica per capire l’esperienza e la gestione di alcuni momenti della gara».

Dalla sala stampa dello Zini è intervenuto anche Michele Cerofolini.

«C’è delusione perché stiamo lavorando tantissimo, ci crediamo tanto. Su questa partita lavoravamo da settimane e questo risultato ci lascia un po’ affranti. Uscire con zero punti ti fa star male».

«Ora bisogna fare punti, mancano solo quelli. Sono sicuro che le prestazioni che stiamo facendo ora, premiate da dei punti, verrebbero viste in maniera completamente diversa da tutti. Il gruppo è compatto, sta bene, ci crede: non ci sono problemi all’interno, mancano solamente i punti. Con quattro pareggi sono arrivati quattro punti e anche allo Zini potevamo farli».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione