Spazio satira
Alle 17,30 terza e ultima amichevole dei canarini a Fiuggi
22.07.2023 - 15:00
Il tecnico Eusebio Di Francesco
Con l'amichevole di questo pomeriggio, in programma sempre sul campo del Centro sportivo di Capo i Prati, il Frosinone concluderà la prima fase della preparazione svolta a Fiuggi. Sarà sicuramente la più impegnativa dal momento che i giallazzurri avranno di fronte la formazione dell'Equipe Lazio che è formata da calciatori di Serie C e D al momento disoccupati. Sono guidati dal tecnico Marco Ventura e si allenano sul campo "Tre Torri" di Torrenova. Un raduno che si ripete da diciotto anni e che ha lo scopo principale di permettere ai calciatori senza squadra di rispondere a una eventuale chiamata in una condizione atletica necessaria per tornare a giocare.
Quindi oltre ad avere di fronte avversari che non sono i primi arrivati, anche sul piano dell'impegno sarà squadra che metterà alla prova la condizione atletica della formazione giallazzurra. Che anche ieri ha sostenuto una doppia razione di lavoro, affrontato con la massima determinazione. Giuseppe Caso e Giorgi Kvernardze, invece, hanno continuato a lavorare a parte e, quindi, non dovrebbero prendere parte alla gara. Una possibilità minima, comunque, il tecnico potrebbe concedere all'attaccante di Torre Annunziata. Stamane, il gruppo squadra tornerà in campo per l'ultima seduta di allenamento sul campo di Capo i Prati. Dopo la conclusione dell'amichevole ci sarà il rompete le righe con la ripresa della preparazione fissata a martedì mattina sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino.
Il mercato
La prossima sarà una settimana sicuramente importante e, con tutta probabilità, anche portatrice di novità per quanto riguarda gli arrivi. Si concluderà con l'amichevole contro la Salernitana di Paulo Sousa che anticipa l'atmosfera di campionato ormai prossimo e che le due squadre affronteranno con organici sicuramente più competitivi. Nel Frosinone potrebbero esserci novità sin dal primo giorno della ripresa della preparazione in considerazione del lavoro sotto traccia che continua a tenere impegnato il direttore Angelozzi. Non alludiamo a Matteo Gabbia che Pioli ha convocato per la tournée negli Stati Uniti e che il Frosinone sta insistendo per mettere a disposizione di Di Francesco. Giovedì scorso c'è stato un incontro con gli agenti del difensore da parte del direttore Angelozzi e un altro passo in avanti sarebbe stato fatto verso la chiusura della trattativa. In ritiro con l'Inter c'è già Giovanni Fabbian che, non solo è stato nella formazione iniziale che Simone Inzaghi ha mandato in campo contro il Lugano nell'amichevole disputata ad Appiano Gentile, ma ha anche sbloccato il risultato con una rete di ottima fattura. Il Frosinone non molla la presa anche se la concorrenza non manca. Trattativa sempre bene avviata in cerca della soluzione che accontenti tutti per il difensore centrale Logan Costa in forza al Tolosa. Con il Club francese si sta cercando di trovare la formula giusta per concluderla. Per gli attaccanti le piste sarebbero due. La prima conduce al tedesco Josh Maja, svincolatosi dal Bordeaux; la seconda sull'olandese Sydney van Hooijdnk, classe 2000, di proprietà del Bologna e nell'ultima stagione in prestito all'Heerenveen, club che gioca nell'Eredivisie olandese e dove in 45 gare ha messo a segno 22 reti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione