Cerca

Frosinone Calcio

Lucioni gol e palma di migliore. Poi Mulattieri e Ravanelli

Nel nostro concorso il capitano è tornato primo insieme a Caso. Al terzo posto troviamo sempre l'ex Inter. I giudizi dopo la gara contro l'Ascoli

Lucioni gol e palma di migliore. Poi Mulattieri e Ravanelli

Lucioni il migliore nella gara con l'Ascoli FOTO FEDERICO PROIETTI

Il ritorno alla vittoria da parte del Frosinone nella sfida di sabato al "Benito Stirpe" contro l'Ascoli, arrivato dopo tre gare in cui i canarini avevano ottenuto soltanto due pareggi, ha visto tutti i calciatori schierati in campo nell'occasione dal tecnico Fabio Grosso dare vita a una prova positiva. Il migliore in campo è risultato l'autore della prima rete dei giallazzurri, Fabio Lucioni, che ha chiuso la contesa con un ottimo 7,17. Alle sue spalle la coppia composta dall'altro marcatore di giornata, Samuele Mulattieri e dal difensore centrale Luca Ravanelli (6,92 ).

Subito dopo troviamo Anthony Oyono che ha ottenuto 6,75. Andiamo a questo punto a vedere quella che è la nuova graduatoria generale del nostro concorso il Leone dell'Anno dopo la disputa di questa 32ª giornata. Al comando troviamo subito la prima importante novità, con Fabio Lucioni che è tornato ad affiancare Giuseppe Caso. Il capitano, infatti, ha migliorato il vecchio 6,44 nell'attuale 6,47 , mentre la punta esterna lo ha soltanto confermato. Rafforza, quindi, il terzo posto Samuele Mulattieri, che è passato da 6,41 all'attuale 6,43. Alle sue spalle troviamo sempre Ben Kone, anche se la media generale dell'ivoriano è scesa da 6,40 a 6,38. Il centrocampista continua a precedere il compagno di reparto, Marcus Rohden, che da 6,38 è passato a 6,37). Al sesto posto Luca Mazzitelli, che ha confermato il suo vecchio 6,33, è stato affiancato da Luca Ravanelli, che ha invece migliorato la sua vecchia media di 6,30. Il difensore centrale ha di fatto scavalcato Daniel Boloca che continua a vantare 6,32. Balzo in avanti anche per Anthony Oyono che è salito da 6,26 a 6,30.

Con media generale oltre la sufficienza troviamo quindi nell'ordine: Roberto Insigne e Gennaro Borrelli (6,29), Przemyslaw Szyminski (6,28), Mario Sampirisi (6,24), Luca Garritano (6,23), Ilario Monterisi (6,17), Francesco Gelli (6,15), Jaime Baez (6,14), Karlo Lulic (6,13), Matteo Cotali 6,12, Stefano Turati (6,11), Sergio Kalaj (6,10), Luca Moro (6,07), per chiudere con Gianluca Frabotta (6,00). A completare la nostra classifica gli unici tre giallazzurri che al momento hanno una media negativa: Soufiane Bidaoui (5,95)Milos Bocic (5,94) e Andrea Oliveri (5,58).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione