Cerca

Buone nuove alla ripresa degli allenamenti di ieri

Frosinone Calcio, il difensore Ravanelli verso il recupero

L'ex Cremonese è tornato a lavorare in gruppo parzialmente e tra oggi e domani dovrebbe svolgere la seduta con i compagni

Frosinone Calcio, il difensore Ravanelli verso il recupero

Il difensore dei giallazzurri Luca Ravanelli

Il Frosinone è tornato in campo ieri pomeriggio per iniziare la settimana di lavoro che si concluderà con la prima delle otto finali da disputare fino al termine del campionato. La capolista dovrà affrontarla sul terreno dello stadio "Renato Curi" contro il Perugia, e sarà difficile come tutte le altre partite di Serie B e importante per le due squadre per motivi ovviamente diversi. E infatti la squadra di Fabrizio Castori si sta battendo, una volta uscita dalla zona play off, per raggiungere posizioni di classifica più tranquille. Per prepararla Grosso avrà a disposizione cinque sedute di allenamento, compresa la rifinitura di venerdì mattina. Tutte da seguire con la massima attenzione da parte del tecnico perché ci sarà da recuperare alla migliore condizione alcuni dei canarini che hanno saltato le ultime gare o hanno avuto bisogno della sosta per ricaricare le batterie di nuove energie in vista dello sprint finale.

Dal campo
Intanto la nota più positiva è giunta dalla "Città dello Sport" e riguarda Luca Ravanelli, costretto a saltare la partita con il Cosenza per una forma di affaticamento muscolare alla coscia destra. Ebbene nell'allenamento di ieri pomeriggio il difensore centrale è tornato a lavorare con i compagni di squadra anche se parzialmente. Ma si trattava della prima seduta e, quindi, avrà la possibilità di migliorare la condizione nelle prossime quattro. A iniziare dalla "doppia" in programma oggi. Insomma la speranza c'è che possa far parte della formazione che Grosso schiererà in campo sabato pomeriggio. Tornando all'allenamento, il gruppo squadra è stato impegnato dopo la fase del riscaldamento in un lavoro aerobico abbastanza intenso e in una serie di esercitazioni tecniche. Oltre ai nazionali Turati, Mulattieri e Oyono, assente il solo Lulic che ha continuato le terapie del caso mentre Szyminski, Kone e Frabotta hanno svolto un allenamento differenziato.

Il Perugia di Castori
La formazione del Grifo nelle ultime cinque gare ha ottenuto due vittorie e un pareggio che l'hanno spinta fuori dalla zona play out occupando attualmente il sestultimo posto della classifica. Ma deve recuperare una partita e precisamente quella con la Reggina in calendario il prossimo 5 aprile. Ha battuto nettamente la Ternana e in trasferta il Cittadella prima della sosta. Ha perso con il risultato di 2 a 1 a Pisa e a Bolzano con il Sudtirol, mentre ha pareggiato con il Como. Ha con l'ex Casasola il suo migliore marcatore con 6 reti e, oltre al valido laterale, nelle sue file annovera altri ex di molti anni fa come l'attaccante Di Carmine e il difensore Rosi e più recenti come il difensore Curado. Al "Renato Curi" ha conquistato 19 punti grazie alle 5 vittorie e ai 4 pareggi, mentre in trasferta ha ottenuto 14 punti con 4 vittorie e 2 pareggio, mentre 10 sono state le sconfitte. Le squadre allenate da Fabrizio Castori ormai si sa come giocano ed anche il Perugia, co ogni probabilità affronterà il Frosinone tenendo costantemente basso il baricentro quando non è in possesso di palla per poi cercare la porta avversaria con improvvise verticalizzazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione