Spazio satira
Fiuggi
17.12.2024 - 19:00
«Non esiste l’età, non si tratta di rimanere bambini o di far finta di essere adulti, di essere indiani o pirati, ma di saper stare nella metà giusta. E, questa sera, tutti, ci siamo. Siamo accanto al dottor Mauro Giacomi, vicini alla Caritas delle diocesi Anagni Fiuggi Alatri e Frosinone Veroli Ferentino, all’Asl di Frosinone e sosteniamo con forza questo progetto socio-sanitario per i bambini di Betlemme e dei villaggi limitrofi».
Con queste parole il sindaco Alioska Baccarini è intervenuto sabato sera al Palazzo dei congressi di Fiuggi durante la serata di beneficenza per i più bisognosi con il bellissimo spettacolo “Peter Pan” sulle note di Edoardo Bennato. «Un musical che rappresenta un’occasione concreta di condivisione sociale - ha sottolineato Baccarini - in cui ci mettiamo a disposizione dell’altro come sta facendo dal 2006 il dottor Giacomi, ideatore e fautore di uno studio medico odontoiatrico per la cura dei bambini ospiti dell’orfanotrofio locale. Dopo uno stop dovuto al Covid e successivamente agli eventi bellici in Medio oriente, oggi questo progetto riprende vita grazie all’interazione di tutti qui presenti».
Il sindaco ha quindi ringraziato il vescovo Ambrogio Spreafico, il direttore della Caritas Anagni-Fiuggi-Alatri Piergiorgio Ballini, il direttore della Caritas Frosinone-Veroli-Ferentino Marco Toti, l’Azienda sanitaria locale, i sindaci e gli amministratori comunali presenti, il presidente della Banca Centro Lazio Amelio Lulli, Giampiero Pacifico di “Foto Eventi” per il servizio fotografico. «Un augurio di cuore ai bambini di Betlemme e a tutti voi che partecipate alle iniziative di beneficenza organizzate sul territorio, con la speranza di un Natale sereno e condiviso», ha concluso Baccarini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione