Spazio satira
Ferentino
10.07.2024 - 19:00
A Ferentino, con Beatrice Gargani: Bimbi e nonni… nei favolosi Anni 60! Nel programma estivo è compreso un evento particolare, che data 12 luglio, patrocinato dal Comune ed organizzato da Angelo Pignataro, Presidente dell’associazione “Stare Insieme”, con la collaborazione dei maestri Giovanni e Alberto, esperti in performance di canti e balli di gruppo. Co- presentatrice della serata, assieme ad Angelo Pignataro, sarà Beatrice Gargani, un gradito ritorno con il suo messaggio di eguaglianza e solidarietà.
“Invitiamo tutti i nonni a partecipare al nostro spettacolo insieme ai loro nipotini. Sarà un’esperienza meravigliosa, che resterà nel cuore di tutti, in particolar modo in quella dei bambini” confida Beatrice Gargani, nota per le sue iniziative di beneficenza “Il giocattolo sospeso” e “Uova Smile”, nei confronti delle famiglie in condizioni svantaggiate. Guest star, quest’anno, Carlotta Gargani, di soli 7 anni, che inviterà i suoi coetanei sul palcoscenico per cantare insieme “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi; catapultando, così, la nuova generazione in un’epoca lontana, epica e sognante.
Inserita nel programma comunale dei festeggiamenti, la serata si prevede riuscita partecipata e coinvolgente, in particolar modo per i soggetti più fragili. Alla fine della kermesse, ci sarà il karaoke per i partecipanti e palloncini colorati per tutti i bimbi accompagnati dai loro nonni. Beatrice ricorda, in questo contesto, quanto sia importante la parità di tutti i bambini, senza discriminazioni e senza disuguaglianze, e quanto sia fondamentale il ruolo dell’adulto per le basi di una solida e sana educazione, senza dimenticare il significativo ruolo che, anche il bambino, svolge per l’adulto: “L’adulto deve farsi umile ed imparare dai bambini ad essere grande”. Parole molto toccanti e profonde che rispecchiano appieno il carattere della affascinante co-presentatrice. Inizio del varietà venerdì sera 12 luglio, alle ore 21.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione