Cerca

Il libro

Monica Casini torna a Frosinone per il firmacopie di "Ribelle di carta"

Un viaggio dentro la fragilità e la forza dell'immaginazione, una riflessione sulla solitudine, sull'amore e sul potere salvifico della scrittura

 Monica Casini torna a Frosinone per il firmacopie di "Ribelle di carta"

Torna a Frosinone l'artista e scrittrice Monica Casini. Oggi, 6 dicembre, l'autrice sarà nella libreria Mondadori di via Aldo Moro, dalle 10 alle 18, per incontrare amici e lettori per il firmacopie di "Ribelle di carta".

L'opera
Romanzo psicologico e visionario “Ribelle di carta” è un viaggio dentro la fragilità e la forza dell'immaginazione, una riflessione sulla solitudine, sull'amore e sul potere salvifico della scrittura. Con uno stile contemporaneo fortemente contaminato, attraverso una narrazione dal respiro cinematografico, flashback d'infanzia, inquadrature e dissolvenze il lettore viene proiettato tra ricordi familiari e profumi di vigne. L'autrice è rimasta molto legata alla realtà frusinate dove ha passato la sua adolescenza, dove ha studiato e dove ha cominciato la sua carriera artistica.

L'autrice
Diplomatasi al liceo artistico Anton Giulio Bragaglia si è subito distinta per il suo genere impattante, rivelando il suo particolare estro creativo fuori dagli schemi e la totale originalità delle sue opere. Predilige volti femminili e fiori spesso abbinati a composizioni poetiche che si affacciano come finestre sui suoi quadri, ponte tra il pennello e la sua munifica penna.

L'artista infatti è attiva e apprezzata anche in campo letterario nazionale, le sue origini fondono armoniosamente l'amore per la scrittura e la minuziosa cura da esteta della lingua, tramandata da una mamma di origine toscana e lo stile arguto di una schietta e verace romanità acquisita dalla famiglia paterna romana doc. Giunta alla sua quarta pubblicazione, presenta il suo ultimo libro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione