Cerca

L'evento

"Ciociaria cuore 2025", la cardiologia tra passato, presente e futuro

Il convegno si terrà a Sora, all'Hotel Olimpus

"La Cardiologia tra passato, presente e futuro": l'incontro del 21 e 22 novembre

Venerdì 21 e sabato 22 novembre si terrà il congresso "Ciociaria Cuore 2025, 20 anni ma non li dimostra: la cardiologia tra passato, presente e futuro". Il convegno si terrà a Sora, all'Hotel Olimpus. Quest'anno "Ciociaria Cuore" compie 20 anni di attività scientifica e culturale, un traguardo che testimonia la continua evoluzione della cardiologia e le capacità del congresso di anticipare i cambiamenti scientifici, tecnologici e sociali. 

Il congresso

Le due giornate si articoleranno in un percorso multidisciplinare che abbraccia il cuore nelle sue molteplici dimensioni: dalla fisiopatologia del cuore destro e dello scompenso cardiaco fino alle nuove frontiere della prevenzione cardiovascolare, passando per la cardio-oncologia e la salute digitale. Un'attenzione particolare sarà indirizzata poi verso gli aspetti clinici cardiologici emergenti condivisi con la medicina di genere, la cardiologia pediatrica, la cardioanestesia nelle procedure interventistiche e l'integrazione dell'intelligenza artificiale nella pratica clinica. 

Inoltre, una sezione culturale e divulgativa arricchirà ulteriormente il programma, valorizzando il dialogo tra medicina, territorio e stili di vita. Seguirà poi un momento di raccoglimento e commemorazione per tutti quei colleghi cardiologi della ASL di Frosinone che hanno partecipato alla nascita e alla storia del convegno e che ora non sono più tra noi. Il congresso vuole così confermarsi non solo come momento di aggiornamento scientifico, ma anche come spazio di riflessione condivisa sul ruolo della cardiologia nella società contemporanea, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione