Cerca

La soddisfazione

Luana al Gran Ballo Viennese. Emozione e grande fascino

Sabato scorso nella splendida cornice dell’Acquario Romano

Luana al Gran Ballo Viennese. Emozione e grande fascino

Nel cuore di Roma, nella splendida cornice dell’Acquario Romano, sabato 8 novembre, si è svolta la diciassettesima edizione del “Gran Ballo viennese”, ideato e diretto da Elvia Venosa, con il patrocinio della città di Vienna e dell’ambasciata d’Austria in Italia. Un appuntamento che unisce fascino, tradizione e formazione sociale, rivolto in particolare alle giovani generazioni.

A partecipare alla serata trentadue ragazze tra i 15 e i 25 anni che dopo aver seguito un percorso di formazione con lezioni di valzer, danza storica, portamento, galateo e make up hanno danzato sulle note dei valzer di Strauss accompagnate dai loro cavalieri, gli allievi ufficiali dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Tra le fortunate ragazze era presenta anche Luana Magnante, ragazza di Veroli, 24 anni e studentessa universitaria a Tor Vergata.

Unico ballo voluto dalla città di Vienna e dall’Ambasciata d’Austria per rappresentare il romanticismo della tradizione asburgica nel mondo e gemellato con il celebre Opernball di Vienna, questo ballo dà la possibilità in Italia di vivere le magiche atmosfere dei famosi balli Viennesi, una tradizione che ha fatto sognare intere generazioni ed una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Una serata di eleganza, cultura e solidarietà in cui ogni anno si danno appuntamento personaggi famosi dell’intrattenimento, del jet set e della nobiltà internazionali. Un Gran Galà con orchestra dal vivo e Ballo delle debuttanti di cui fascino, glamour e charme ne sono gli elementi distintivi e che dopo più di quindici anni di grandi successi, trasporta con la stessa magia in un mondo incantato e fuori dal tempo. Un’esperienza bellissima e indimenticabile per la giovane verolana.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione